venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaCinema Bianchini sui tetti della Galleria 2019

Cinema Bianchini sui tetti della Galleria 2019

Dal 31 maggio al 30 ottobre sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele, Milano

Cinema Bianchini sui tetti della Galleria Dopo il grande successo delle prime due edizioni, prende il via una nuova stagione di Cinema Bianchini sui tetti della Galleria, l’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard, in partnership con Medusa Film, che dal 2017  porta i titoli più belli nella sala cinematografica più alta di Milano. Due sale all’aperto a un passo dal cielo e dalla Madonnina da toccare con gli occhi e le mani.

A partire da venerdì 31 maggio, tutte le sere fino al 30 ottobre, si rinnova sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele la magia di uno degli appuntamenti più amati degli ultimi anni, con una programmazione di film sempre più ricca. I dati del 2018 hanno registrato un aumento del 20% nella occupancy rate, proiezioni sold out con una media di 20 giorni di anticipo e un livello di soddisfazione del pubblico del 92%.

In questa edizione si conferma la collaborazione con Medusa Film, main partner dell’iniziativa, i cui titoli confluiranno in una programmazione in grado di soddisfare tutti gli spettatori, grazie alla curatela di Antonio Autieri, giornalista cinematografico profondo conoscitore del settore.

Tra i titoli proposti La Leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore, Michael Clayton di Tony Gilroy, The Place di Paolo Genovese, Notorious di Alfred Hitchcock, Europa 51 di Roberto Rossellini, Il posto delle fragole di Ingmar Bergman, Il sospetto di Thomas Vinterberg e Voglio danzar con te di Mark Sandrich, oltre a tanti altri.

Saranno previste anche serate speciali con la grande Opera Lirica, in collaborazione con RaiCom: gli spettatori di Cinema Bianchini potranno così rivedere le migliori opere eseguite nei teatri italiani più prestigiosi. Tra i titoli “Turandot” e “Madama Butterfly”.

Per cinque mesi, ogni sera dalle ore 21.00, gli spettatori avranno la possibilità di vivere un’esperienza cinematografica fuori dal comune, in una location unica e suggestiva, con vista su Piazza Duomo, la Cupola, il Castello, Torre Velasca, i profili di City Life e lo skyline di Porta Nuova. A rendere il tutto ancora più speciale, in alcune serate sono previste sorprese PepsiCo.

Le aree di visione accoglieranno in totale 65 persone e saranno attrezzate con due maxi-schermi.

La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€). 

È obbligatoria la prenotazione su www.cinemabianchini.it/tetti

E’ con grande piacere che annunciamo l’avvio della terza edizione di Cinema Bianchini sui tetti. Highline Galleria è il luogo dove questo sogno è nato, ormai 2 anni fa – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini – e per questo, nonostante oggi a questa “sala” Cinema Bianchini ne abbia affiancate molte altre, i tetti della Galleria Vittorio Emanuele continuano a serbare un posto speciale nel nostro cuore, e in quello degli spettatori. Una vincente collaborazione quella con Medusa, che per il terzo anno consecutivo si conferma main partner dell’iniziativa.

———-

CINEMA BIANCHINI SUI TETTI DI GALLERIA VITTORIO EMANUELE –  INFO PRATICHE

Highline Galleria

Ingresso da Via Silvio Pellico , 2 – Quarto piano

Biglietto (visita Highline Galleria + film) 12 Euro

Penotazione obbligatoria www.cinemabianchini.it/tetti

Per info scrivere a cinema@milanocard.it

http://www.cineamabianchini.it/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular