giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroIl Teatro Menotti: percorsi e nuove prospettive

Il Teatro Menotti: percorsi e nuove prospettive

Il 6 giugno, ore 12.30,presso Sala Opportunità - 13° piano di Palazzo Lombardia, Milano

Teatro MenottiIl Teatro Menotti compie in questi giorni 40 anni di storia teatrale, dopo le stagioni del Teatro dell’Elfo. Dal 2010 è diventata la sede di TieffeTeatro Milano (ex Compagnia Stabile del Teatro Filodrammatici) che celebra in questo 2019 i suoi primi cinquant’anni ininterrotti di storia culturale in città.

La storica sala di via Menotti 11 avrebbe rischiato la chiusura, a causa della ristrutturazione del complesso immobiliare nel quale è situato, tuttavia la proprietà in maniera consapevole, in seguito ad un’articolata trattativa, ha dato a TieffeTeatro la prelazione per l’acquisto ad un importo sostenibile. La compagnia si è dichiarata disponibile ad investire cospicue risorse che non sono però sufficienti a coprire l’intero impegno economico e finanziario richiesto. Per far sì che la preoccupante situazione non diventi un rimpianto, ma si trasformi in una visione carica di suggestioni, occorre il sostegno delle istituzioni, – che ringraziamo per la disponibilità – delle aziende e dei tantissimi cittadini che già hanno condiviso il progetto.

Dal 5 giugno sarà attiva sulla piattaforma di crowdfunding EPPELÀ, una raccolta fondi.
Il progetto è già inserito in Art Bonus, l’incentivo fiscale sotto forma di credito di imposta che consente di recuperare il 65% delle erogazioni liberali effettuate a sostegno della cultura.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular