giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroPremio Lindsay Kemp: il bando per le candidature

Premio Lindsay Kemp: il bando per le candidature

Le modalità di candidatura del premio che verrà consegnato all’Accademia Nazionale di danza il 13 luglio

Premio Lindsay KempIl premio Lindsay Kemp, che sarà consegnato in una serata di gala il 13 luglio ’19 allAccademia Nazionale di danza a Roma, ideato da Lunga Vita Festival in collaborazione con David Haughton e Daniela Maccari della Lindsay Kemp Company, prende la sua ispirazione dallo spirito e dalla filosofia creativa del genio, affabulatore, coreografo, ballerino, mimo e regista, scomparso da poco meno di un anno.  I candidati al premio saranno liberi nella creazione dei pezzi e nel raccontare emozioni e magia. A seguire inviamo il comunicato stampa con le indicazioni utili alla candidatura e alla partecipazione.

Un cordiale saluto e grazie della vostra attenzione, Carla Fabi e Roberta Savona.

——– 

BANDO PREMIO KEMP

I EDIZIONE – 2019

 

Lunga Vita Festival

in collaborazione con

David Haughton e Daniela Maccari Lindsay Kemp Company

indice

la prima edizione del PREMIO LINDSAY KEMP

che avrà luogo allAccademia Nazionale di danza il 13 luglio ‘19

dedicato a Danzatori e Compagnie di Danza / Teatrodanza

Per candidarsi occorre seguire tutte le istruzioni riportate di seguito.

Il premio Lindsay Kemp, che sarà consegnato in una serata di gala il 13 luglio ’19 allAccademia Nazionale di danza a Roma, ideato da Lunga Vita Festival in collaborazione con David Haughton e Daniela Maccari della Lindsay Kemp Company, prende la sua ispirazione dallo spirito e dalla filosofia creativa del genio, affabulatore, coreografo, ballerino, mimo e regista, scomparso da poco meno di un anno. I suoi primi comandamenti erano la libertà (da regole, inibizioni, generi e troppi ragionamenti), la generosità (per donare tutto di se stesso al pubblico sempre) e la disciplina (per meglio trasmettere il dono allo spettatore).  I candidati al premio saranno liberi nella creazione dei pezzi e nel raccontare emozioni e magia.

————-

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI AL PREMIO

I candidati (Artisti singoli o riuniti in gruppo) dovranno inviare entro le ore 23.59 del 25/06/2019 via mail (lungavitafestival@gmail.comindicare nelloggetto CANDIDATURA PREMIO KEMP) il loro Curriculum Vitae, foto, link video di precedenti lavori (facoltativi ma importanti per la valutazione) e la descrizione di un progetto artistico di max 6 minuti per il Premio Kemp. Il progetto potrà essere inedito o meno, ma dovrà rispettare le caratteristiche artistiche richieste dal Bando. Per spiegare il progetto potrà essere inviato qualsiasi tipo di materiale (note coreografiche, brani musicali, link video) adatti alla comprensione dello stesso.

La direzione artistica del Premio Kemp selezionerà a suo insindacabile giudizio da un minimo di 5 a un massimo di 10 progetti che riterrà meritevoli.

Tale selezione verrà comunicata entro il 2/07/2019 sul sito www.lungavitafestival.com e telefonicamente a tutti i selezionati.  

I selezionati parteciperanno a un workshop di 3 giorni (10-11-12 luglio) con Daniela Maccari presso il Museo delle Civiltà (EUR), in cui approfondiranno il lavoro sul proprio progetto.

Al termine del workshop, Daniela Maccari e David Haughton, a loro insindacabile giudizio, decideranno quali Artisti/Compagnie si esibiranno durante la serata di gala del 13 luglio, che si terrà presso lAccademia Nazionale di Danza allAventino.

————-

IL PREMIO LINDSAY KEMP

Gli Artisti/Compagnie che avranno superato la selezione si esibiranno davanti a una Giuria di artisti di chiara fama e critici.

I risultati saranno resi noti al termine delle esibizioni.

Il vincitore potrà sviluppare il proprio progetto coreografico e debuttare nelledizione 2020 di Lunga Vita Festival.

Potranno essere assegnati altri premi e menzioni speciali.

————

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Premio Kemp è gratuita in tutte le sue fasi.

NOTE Per qualsiasi informazione si può scrivere a lungavitafestival@gmail.com o telefonare al numero 348.9263558.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular