martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeLibri"Il territorio del Diavolo" di Antonio Monda

“Il territorio del Diavolo” di Antonio Monda

La presentazione del libro è in programma il 26 giugno, ore 19, al Piccolo Eliseo, Roma

Antonio MondaIl libro di Antonio Monda ricostruisce la battaglia elettorale Bush – Dukakis.

Mercoledì 26 giugno, alle ore 19.00, al Piccolo Eliseo (per Eliseo Cultura) Antonio Monda presenta il suo libro “Il territorio del Diavolo”. Con l’autore interviene Paolo Gentiloni.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria a cultura@teatroeliseo.com.

————

La trama

Alexander Sarris è un giovane newyorkese che si trova a dover decidere se cedere al fascino seduttivo e intelligente del male. Ha trent’anni, origini greche e lavora in politica; più precisamente è l’assistente di Lee Atwater, il famigerato “Boogie Man”, lo spin doctor più temuto d’America, l’uomo che governa la comunicazione del Partito repubblicano.

È il 1988 e tutti gli Stati Uniti sono convinti che il prossimo presidente sarà un altro uomo politico di origini greche, il democratico Michael Dukakis. Nessuno pensa che lo sfidante, il texano George Bush, possa davvero sconfiggerlo. I sondaggi, all’inizio della campagna elettorale, sono inequivocabili.

Finché non entra in scena Lee Atwater, che imposta una campagna elettorale cinica e spietata, spregiudicata e violenta, volta a screditare Dukakis a colpi di insinuazioni, maldicenze, colpi bassi, falsità. E grazie a quelle che oggi verrebbero chiamate “fake news”, Bush recupera in pochi mesi un distacco di diciassette punti percentuali e vince le elezioni.

Con Nel territorio del diavolo, Antonio Monda si conferma come uno degli autori italiani più internazionali, e continua la sua esplorazione letteraria degli Stati Uniti e di New York con un libro profondo, appassionante e di clamorosa attualità, ricostruendo la storia di una delle figure politiche più controverse degli ultimi cinquant’anni.

———–

ANTONIO MONDA vive a New York con la moglie Jacqueline, giamaicana, e i figli Caterina, Marilù e Ignazio. Insegna alla New York University ed è il direttore artistico del festival letterario “Le Conversazioni” e della Festa del Cinema di Roma. Ha pubblicato otto romanzi e cinque testi di saggistica. I suoi libri sono tradotti in undici lingue.

Piccolo Eliseo

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular