Soundmit (9° edizione)

Il 2 e 3 novembre presso l'Arsenale della Pace, Torino

0
311

Soundmit Soundmit, è la fiera internazionale specializzata in strumenti musicali elettronicie nuove tecnologieper l’audioche si svolge con cadenza annuale a Torino.

L’evento, con uno storico di otto edizioni sempre in crescita, nel 2018 ha ospitato espositorida 11 paesi, accogliendo oltre 800 visitatori e 170 operatori del settorein due giorni di evento. Ha ottenuto il patrocinio dell’ Italian Trade Agency (www.ice.it), del Politecnico di Torino, del Politecnico di Milano, dell’Università di Roma Tor Vergata, del DAMS dell’Università di Torino e di ARDUINO.

Oltre alla parte espositiva, il programma prevede l’inserimento di workshop​​e momentiformativi in collaborazione con importanti scuole internazionali e aziende del settore. Arricchiscono il programma talk e panel con le Università patrocinanti e con ospiti internazionali del settore.

Il Soundmit è anche occasione per i visitatori di incontrare le aziende del settore e candidarsi ad opportunità lavorative. Ingegneri, sviluppatori software e grafici sono in questo momento tra i profili più richiesti nel settore musicale e la presenza delle Università e di attori quali Arduino aumenta esponenzialmente le possibilità di sviluppi in questa direzione.

Soundmit ha inoltre il supporto di 17 media partner internazionali di settore che copriranno l’evento con articoli, interviste e reportage. Un report completo delle ultime due edizioni può essere consultato ai seguenti indirizzi: https://soundmit.com/editions/soundmit-2018https://soundmit.com/editions/soundmit-2017

Soundmit è tra i fondatori, insieme al SynthFest France, di E.M.E.A. – Electronic Music

Events Associations(www.emea.club), un consorzio europeonato per supportare eventi simili al Soundmit, per fornire un marchio di qualità alle aziende che partecipano e al pubblico, nonché per coordinare eventi simili ed evitare così sovrapposizioni temporali e garantire sempre altissimi standard qualitativi.

———–

SOUNDMIT – INTERNATIONAL SOUND SUMMIT

un progetto di BASE33 S.r.l.s

www.soundmit.com

info@soundmit.com

———

L’EDIZIONE 2019

Nuova Location

Il Soundmit 2019 torna nel centro della città di Torinoin una location storica mozzafiato: oltre

1000 metri quadrati di spazioespositivo all’interno dell’ ARSENALE DELLA PACE, edificio del 1700 che ospitò l’industria militare della prima guerra mondiale, ora punto d’incontro multiculturale e sede italiana del Sermig – Servizio Missionario Giovani.

———

Il Programma

Punto di forza del Soundmit è il ricco programma che caratterizzerà i due giorni.

La timeline dell’evento è in corso di definizione ma possiamo anticipare che sarà ricca di appuntamenti, tra questi segnaliamo:

  • Premiazione​​del contest internazionale “Soundmit & Hackability Music Prize
  • Presentazione​​dei corsi Univeristari inerenti il mondo della tecnica e del suono
  • Workshop: Sound Design withMicrophonic Soundbox
  • Workshop: Sound Design con Ableton Live

e inoltre:

  • Showcase​​e anteprime con le aziende e con i migliori endorser e product specialist.
  • Workshop​​e seminari realizzati con i nostri content partner
  • Talk & panelcon ospiti internazionali, i protagonisti del settore si raccontano ai microfoni di Border Radio, nostro media partner, con una serie di imperdibili interviste.
  • Live performance.

———

Partner internazionali

ARDUINO

Quest’anno si rafforza la partnership con ARDUINO​​che sarà presente con uno spazio espositivo e alcune iniziative correlate.

Con questa collaborazione, il Soundmit vuole dare maggiore visibilità a tutti i Maker del settore musicale. Nuovi strumenti musicali e nuove interfacce sono al centro della partnership con l’azienda torinese che ha inventato il mondo dei Maker.

Un’occasione per il pubblico di scoprire nuove soluzionie nuovi strumenti musicalie un’occasione per i Makerpermettersi a confronto con i musicisti, ricevere feedback e suggerimenti ed incontrare le grandi aziende del settore.

I Maker e le aziende che utilizzano la tecnologia di Arduino nei loro progetti, avranno la possibilità di usufruire di uno sconto per partecipare al Soundmit.

——–

FEED YOUR PEDALS WITH SYNTHS – EFFECTS DATABASE!!

L’anno scorso abbiamo avuto in fiera due produttori di effetti per chitarra, ​Eventide​e ​Zirante​. Il successo è stato talmente inaspettato e sorprendente che abbiamo deciso di includere in modo sistematico anche i produttori di effetti per soddisfare le richieste di chi li utilizza con i sintetizzatori.

Per fare questo abbiamo formato un’importante partnership con la community di “Effects Database“, il più grande catalogo online di produttori ed effetti con una community di oltre 410K follower! Se sei un produttore di pedali, è tempo di conquistare il mondo dei sintetizzatori! Vieni al Soundmit con i tuoi effetti!​​ http://www.effectsdatabase.com/

LEAVE A REPLY