Spaziodanza Summer Camp

Le iscrizioni chiudono sabato 15 giugno.

0
231

Spaziodanza, scuola di danza diretta da Laura Pulin e Antonella Schiavon organizza a Padova un campo estivo dedicato all’arte coreutica per bambini e adolescenti dagli 8 ai 18 anni. Tra i docenti Beatrice Carbone, prima ballerina del Teatro La Scala di Milano, Petra Conti, già Prima Ballerina alla Scala e attualmente Resident Principal Guest al Los Angeles Ballet, CA, e Alex Atzewi, ballerino e coreografo per la sua Compagnia New Dance Concept. Le iscrizioni chiudono sabato 15 giugno.

Affermava Melissa Hayden, per molto tempo prima ballerina del New York City Ballet, che «Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei».

Ed è pensando all’arte coreutica come imprescindibile momento di formazione personale che Spaziodanza, scuola di danza professionale da Laura Pulin e Antonella Schiavon, ha deciso di organizzare un vero e proprio campus estivo, che si terrà nella sede della scuola in via Riello 5/A (Padova) dal 1 al 5 luglio 2019, dedicato a bambini e adolescenti dagli 8 ai 18 anni di età.

Beatrice Carboni

Da oltre trent’anni impegnata a portare nelle Scuole Primarie e Secondarie di Padova e provincia la danza come esperienza di educazione al movimento con il progetto “Il Palcoscenico in Classe”, la scuola ha pensato il proprio Summer Camp come un stage intensivo di danza classica, contemporanea e repertorio classico con Maestri di alto rilievo e fama internazionale, offrendo anche un programma speciale anche per i più piccoli dalle 8:30 alle 16:30 con lezioni di danza classica, danza contemporanea, hip hop e acrobatica. Come in un vero campus, gli allievi potranno passare insieme tutta la giornata, mangiare a scuola e seguire le lezioni.

Petra Conti

Arricchisce il programma, accanto ai docenti di Spaziodanza, la presenza di tre maestri d’eccezione: Beatrice Carbone, Prima Ballerina solista del Teatro La Scala di Milano; Petra Conti, già Prima Ballerina alla Scala e attualmente Resident Principal Guest al Los Angeles Ballet, CA; e Alex Atzewi,

ballerino e coreografo per la sua Compagnia New Dance Concept e dal 2002 insegnante per il balletto di Milano di Carlo Pesta a cura della produzione moderna.

Un’occasione per continuare lo studio della danza anche durante la stagione estiva e confrontarsi con nuovi metodi di insegnamento che arricchiscono la tecnica e conoscenza di ogni danzatore.

Le iscrizioni chiudono sabato 15 giugno.

Per maggiori informazioni
049.624563
347.7523160 Eleonora de Logu
info@spaziodanzapadova.it
www.spaziodanzapadova.it

Previous articleCuori di Terra – Memoria per i sette fratelli Cervi
Next articleLa crudeltà dell’attore
Giuseppe Bettiol
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova, il Padova Pride 2018 e l’agenzia di comunicazione We-Go.

LEAVE A REPLY