giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaFestival di Satira Politica (1° edizione)

Festival di Satira Politica (1° edizione)

Dal 9 al 13 luglio a Forte dei Marmi (LU)

Festival di Satira PoliticaSi alzerà domani il sipario sulla prima edizione del Festival di Satira Politica di Forte dei Marmi, il primo evento in Italia dedicato alla satira politica, ideato e diretto da Beppe Cottafavi, che per cinque giorni, fino al 13 luglio animerà il cuore di Forte dei Marmi, negli spazi di Piazza Garibaldi e Villa Bertelli con grandi ospiti tra i quali Elio e Rocco Tanica, Makkox e Luca Bottura, Ascanio Celestini, Stefano Massini e tanti altri e una giuria di esperti guidata da Serena Dandini, Lilli Gruber e Beppe Cottafavi.

Domani al via alle 18.30 in Piazza Garibaldi, con il ricordo dei 47 anni di Premio, raccontati dal direttore del festival Beppe Cottafavi, insieme ai due professori della Scuola Normale Superiore di Pisa, massimi dantisti italiani, Claudio Giunta e Marco Santagata, accompagnati dallo scrittore Fabio Genovesi, e si continuerà con le barzellette magistralmente raccontate da Ascanio Celestini, nel parco di Villa Bertelli alle 21.30. 

Sabato 13 luglio la serata di premiazione con ospiti tutti i vincitori di questa speciale edizione del Premio: da Corrado Guzzanti, premio alla carriera, a Gipi e Gero Arnone, premio al cortometraggio, a Sabina Guzzanti e Isabella Ragonese, premio per la tv, a Fabio Celenza, premio per il doppiaggio e tutti gli altri. La serata sarà condotta da Serena Dandini. 

Tutto pronto quindi per la kermesse che per cinque giorni farà ridere e sorridere di politica, cultura attualità e tanto altro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular