sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaFranz Ferdinand in concerto a Firenze - Teatro del Maggio 2019

Franz Ferdinand in concerto a Firenze – Teatro del Maggio 2019

11 luglio 2019, ore 21, Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Firenze)

franz ferdinand firenzeIl concerto verrà aperto dal trio californiano Mini Mansions composto da Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets.

La Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino continua ad ospitare grandi nomi. Giovedì 11 luglio è il momento dei Franz Ferdinand, la band scozzese che ha riscritto il brit-rock di inizio millennio, attingendo all’indie, al post punk, al pop, senza disdegnare incursioni dance. Il concerto ha inizio alle ore 21,00. Il biglietto, 35 euro posto unico, è acquistabile su Ticketmaster, Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

La band è ospite della rassegna A Cielo Aperto organizzata da LNDF e Maggio Musicale Fiorentino nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2019 promossa dal Comune di Firenze.

La scaletta è un ottimo compromesso tra passato e presente: accanto a cavalli di battaglia come “The Dark of the Matinée”, “Do You Want To”, “Walk Away” ci sono i brani dell’ultimo album “Always Ascending”: una sorta di rinascita, una trionfale rielaborazione del gruppo, che esplode con idee fresche e vigorosi esperimenti sonori.

“Always Ascending” vede i Franz Ferdinand alle prese con nuovi orizzonti, nella maniera esuberante ed euforica che Alex Kapranos ha definito “simultaneamente avveniristica e naturale”.

Oltre 7 milioni di album venduti, vincitori di due Brit Awards e un Nme Award come Best Live Band, i Franz Ferdinand si confermano tra le band più esplosive della scena internazionale.

E a rendere più esplosivo il live fiorentino sarà, in apertura di serata, il trio californiano Mini Mansions – composto da Michael Shuman dei Queens Of The Stone Age, Zack Dawes e Tyler Parkford dei The Last Shadow Puppets – a pochi giorni dall’uscita del nuovo progetto “Guy Walks Into a Bar” previsto per fine luglio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular