venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeComico/Satira"Il Peggio di Cinzia Leone" in scena al Padova Pride Village

“Il Peggio di Cinzia Leone” in scena al Padova Pride Village

Il 31 luglio al Padova Pride Village, in corso alla Fiera di Padova

Mercoledì 31 luglio, il Padova Pride Village, Festival LGBT in corso alla Fiera di Padova fino al 14 settembre, accoglierà sul proprio palco Cinzia Leone con lo spettacolo “Il Peggio di Cinzia Leone”.

Mercoledì 31 luglio, il Padova Pride Village, Festival LGBT in corso alla Fiera di Padova fino al 14 settembre, accoglierà sul proprio palco una regina della comicità italiana: Cinzia Leone.  Con la sua spiccata ironia pungente che la contraddistingue, l’attrice porterà in scena “Il Peggio di Cinzia Leone”, spettacolo scritto con la collaborazione di Fabio Mureddu e Gianluca Giugliarelli, nel quale ha ricomposto, in un contesto di leggerezza, molti pezzi di mamma e disorienta aggiungendo nuovi pezzi sempre ad alto tasso di ilarità.

«Nell’eterna corsa agli ostacoli tra meglio e peggio non ha ancora mai vinto nessuno dei due – racconta Cinzia Leone-. Per questo ho intitolato questa scorribanda nella memoria: “Il peggio di Cinzia Leone”. Perché chi li definirà i migliori, sorriderà affettuosamente leggendone l’ironia. Chi li definirà i peggiori sarà ben contento di poter dire: “mai titolo fu più azzeccato”».

Vero animale da palcoscenico, Cinzia Leone ama il contatto diretto con la platea perché così riesce a dare il meglio di sé stessa e ad esternare tutta la sua carica emotiva. La sua vena corrosiva attinge dalla vita di tutti i giorni, pesca a piene mani nel proprio vissuto, coglie i controsensi del quotidiano. Ha la capacità, di separare le banalità della nostra vita in momenti di pura riflessione. E la sua spietata e velenosa analisi, talvolta malinconica, non salva nessuno.

I cancelli del Village apriranno come di consueto alle 19.30. Dopo lo show salirà in consolle Yumi Medina, con la sua disco pop dall’anima latina.

Ingresso 10€ dalle 19.30 alle 23.30; gratuito dalle 23:30 alle 2.00

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular