venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaOrchestra Toscana Classica 2019 in concerto a Firenze

Orchestra Toscana Classica 2019 in concerto a Firenze

Venerdì 5 e sabato 6 luglio, ore 21, Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio – Firenze

Orchestra Toscana Classica 2019l’Orchestra di Toscana Classica diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà musiche di Beethoven, Mozart e De Sarasate.

Venerdì 5 e sabato 6 luglio (ore 21) tornano i concerti di Toscana Classica all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio, Firenze. Composta da giovani e spesso già affermati  talenti, l’Orchestra di Toscana Classica diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà musiche di Beethoven, Mozart e De Sarasate. A impreziosire l’ensemble saranno studenti e insegnanti della Hotchkiss University di Lakeville (Connecticut), nel ruolo di solisti.

Biglietto intero 15 euro. Biglietto ridotto a 12 euro per studenti (muniti di tesserino) e over 65 (muniti di un documento). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).

Il programma si aprirà con “L’ouverture Coriolano” di Ludwig van Beethoven, ispirata all’omonima tragedia dell’austriaco Heinrich Joseph von Collin. A seguire il “Concerto per clarinetto e orchestra KV 622” che Wolfgang Amadeus Mozart compose poche settimane prima di spegnersi: opera tersa, eterea, morbida, perfetta per equilibrio formale e timbrico. In chiusura la “Zingaresca per violino e orchestra” di Pablo de Sarasate.

Riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35, l’associazione Toscana Classica ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti opportunità professionali di qualità.

L’Orchestra di Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati e laureati sia in Italia che all’estero. Dal 1999 ha all’attivo oltre 500 concerti.

Giunta alla 20esima edizione, la stagione di Toscana Classica è realizzata con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.

Prevendite nei punti Box Office Toscana e online su Ticketone. Prevendita anche presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte nei giorni dei concerti, dalle ore 10,30 alle 21.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 340.3944830.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular