giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaRodarissimo. Girandole di storie per giocare

Rodarissimo. Girandole di storie per giocare

Il 15 luglio, ore 21.15, in Piazza Nenni, Faenza (RA)

RodarissimoLo spettacolo dedicato al genio di Gianni Rodari, che intreccia l’arte della parola alla musica dal vivo, sarà ospite della vivace rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella.

«Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante.  Parole, immagini e colori, per raccontare fiabe dove le strade portano lontano, i tamburi fanno ballare civette e briganti, gli “scannoni” disfano la guerra. Un inno divertente al genio di Gianni Rodari»: Monica Morini introduce Rodarissimo. Girandole di storie per giocare, spettacolo di cui è protagonista insieme a Gaetano Nenna al pianoforte che sarà in scena lunedì 15 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza, in provincia di Ravenna, nell’ambito della rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella.

«Uno spettacolo che accende la partecipazione del pubblico» aggiunge il regista Bernardino Bonzani «Un’iniezione di allegria, un antidoto contro l’assuefazione da schermi piccoli e grandi, televisori e cellulari, un fuoco di artificio per risvegliare la fantasia. In questa collana di storie accompagnate dalla musica si incontrerà Giovannino Perdigiorno nel paese con le esse davanti, Pulcinella nel paese dei gatti o Alice Cascherina che cade ovunque, anche in mare. Come diceva Gianni Rodari, le storie servono proprio perché in apparenza sembrano non servire a niente. Servono alla poesia, alla musica e all’uomo intero, non solo al fantasticatore. Un viaggio nelle storie particolarmente consigliato dai 5 ai 105 anni»

La biglietteria sarà allestita la sera dello spettacolo nel “Voltone” della Molinella a partire dalle ore 20.15.

In caso di maltempo, lo spettacolo e la biglietteria si terranno all’interno del Teatro Masini.


Info: 0546 21306,
www.accademiaperduta.it.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular