I Concerti nel Parco 2019: Sarah Jane Morris nel tributo a John Martyn

L'11 luglio, ore 21, alla Casa del Jazz, Roma

0
177

Sarah Jane MorrisGiovedì 11 luglio, per I Concerti nel Parcoalla Casa del Jazz, una nuova produzione in Prima a Roma, SWEET LITTLE MYSTERY, il Tributo a John Martyn di SARAH JANE MORRIS, la più importante cantante Britannica di soul, jazz e R&B.

La magnifica voce soul e la potenza emotiva della Morris raccoglie consensi e ammiratori in tutto il mondo da oltre 30 anni. Euscito il 5 luglio su etichetta Fallen Angel Records Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn, il nuovo album di Sarah Jane Morris che, con la collaborazione di Tony Remy, rende omaggio al geniale e ribelle cantautore scozzese. Con Sweet Little Mystery. The songs of John Martyn, già pubblicato a inizio maggio con grande apprezzamento della critica in UK, Sarah Jane Morris e Tony Remy hanno completamente rivisitato le canzoni più celebri di John Martyn, mantenendone loriginaria fragilità ipnotica grazie alla straordinaria voce di Sarah Jane che non fa rimpiangere loriginale per estensione e intensità, esaltata dagli arrangiamenti e dal groove di Tony Remy.

Un omaggio intriso di rispetto e stima per il genio sublime di John Martyn nel decennale della sua prematura scomparsa a soli 60 anni, un artista irrequieto e spesso autodistruttivo, con una voce unica, capace di composizioni di incredibile audacia e struggente dolcezza. Nonostante una vita turbolenta, John Martyn vanta una produzione musicale molto ampia, allo stesso tempo coraggiosa e toccante, dalla bellezza complessa e dalle profonde atmosfere. La musica di John Martyn ha influenzato unintera generazione di suoi coetanei, amici e fan. La sua eredità risuona anche a distanza di anni dalla sua scomparsa, accolta sempre con grande successo in tutto il mondo. La sua voce seducente, il suo talento musicale, le sue canzoni vivranno per sempre negli annali della storia della musica.

Sarah Jane Morris è attualmente in tour europeo accompagnata sul palco da Tony Remy e Tim Cansfield alle chitarre, Henry Thomas al basso e Martyn Barker alla batteria. Tra le date allestero da segnalare, i 12 concerti dal 31 luglio al 11 agosto al prestigioso Festival di Edimburgo. 

Da oltre trentanni Sarah Jane, una delle maggiori cantanti soul, jazz e R&B del Regno Unito, raccoglie applausi e ottime critiche in tutto il mondo grazie alla sua magnifica voce soul e la sua potenza emotiva. Mossa dalla ferma convinzione che il potere della musica possa avere effetti positivi sulle persone, Sarah Jane Morris coltiva da sempre la sua ispirazione, davanti ad un pubblico fedele, rapito al suo stile musicale indipendente e grintoso.

La sua voce “suscita brividi e gioia. Altissima, profonda, sensuale e sofisticata, è più di uno stile, è una forza della natura … dal soul al blues…” come scrive Neil Spencer per THE OBSERVER, mentre GET RHYTHM lha paragonata a Janis Joplin, Bessie Smith e Sarah Vaughan…” e per THE GAZETTE di MONTREAL la Morris non interpreta il soul. Lei è il soul, con tutta la sua passione e il suo dolore, la gioia e la tristezza, i momenti difficili e quelli grandiosi.Ispirata dalla ferma convinzione che il potere della canzone possa cambiare il cuore e la mente, Sarah Jane ha sempre seguito la sua stella, e quest’indipendenza nelle scelte artistiche le ha portato un pubblico fedele, dedito al suo stile potente e grintoso. 

John Martyn, è stato un genio travagliato, un innovativo talento musicale scomparso a 61 anni a cui il cliché dell’”artista difficilecalzava a pennello.

Con la sua voce unica e la sua maestria strumentale, Martyn ha creato canzoni molto speciali che vivranno per sempre negli annali della musica popolare, canzoni audaci e allo stesso tempo stesso tenere e toccanti.

La sua musica ha influenzato unintera generazione di coetanei, amici e fan, anche a molti anni dalla sua scomparsa.

Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, in questo spettacolo ispiratore, accende una nuova luce su questo grande anticonformista musicale.

———-

ROMA, CASA DEL JAZZ

GIOVEDI 11 LUGLIO – ore 21.00

 

SARAH JANE MORRIS

SWEET LITTLE MYSTERY

Tributo a John Martyn

Sarah Jane Morris voce

Tony Remy        chitarra

Henry Thomas  chitarra

Martyn Barker percussioni

Tim Cansfield    chitarra

———-

Programma:

Feel the love SJM/Barker

Imagine J. Lennon

I couldnt love you more J. Martyn

Head and Heart J. Martyn

Call me J. Martyn

Over the Hill J. Martyn

Fairytale Lullaby J. Martyn

Solid Air J. Martyn

One world J. Martyn

Sweet Little mystery J. Martyn

May you never J. Martyn

Piece of my heart Jerry Ragavoy

I shall be released Bob Dylan

Dont Wanna Know bout  evil J. Martyn

Carmine J. Martyn

———-

Siamo su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco19

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777

info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

———–

LUOGO: CASA DEL JAZZ 

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00

———-

BIGLIETTERIA

9, 11, 12, 20, 22, 27 LUGLIO 15 EURO + DP

16 LUGLIO 18 EURO + DP

5 LUGLIO e 1 AGOSTO 20 EURO + DP

14, 24 LUGLIO 25 EURO + DP

———-

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 19:00 ad inizio spettacolo.

E’ possibile acquistare i biglietti in loco tutti i giorni, anche quelli non di spettacolo del Festival

———–

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

 

PREVENDITE INTERNET                                                

www.ticketone.it

 

PREVENDITE TELEFONICHE                                                

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:30)

 

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dellevento.

———-

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

———-

DOVE MANGIARE

Ristorante|Pizzeria  interno al parco, in funzione tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 24.00.

Punto ristoro adiacente zona spettacolo

LEAVE A REPLY