Storie d’acqua. Storie di luna

Il 16 luglio, ore 21.30, presso Piazzalunga Cultura, Suzzara (MN)

0
329

Storie d'acqua. Storie di luna«Storie e canti accendono una luna che ancora non c’era»: Monica Morini introduce Storie d’acqua. Storie di luna, spettacolo di cui è protagonista insieme al musicista Gaetano Nenna che martedì 16 luglio alle ore 21.30 sarà in scena presso Piazzalunga Cultura a Suzzara, a pochi chilometri da Mantova, nell’ambito della rassegna di teatro e cinema all’aperto.

«Fiabe antiche attorno a pozzi dove la luna si specchia a illuminare mondi tra il cielo e le profondità della terra, luoghi misteriosi dove vive Mamam de L’Eau, vecchia come il tempo, che ha le chiavi delle acque e raccoglie ogni cosa perduta» suggerisce il regista Bernardino Bonzani in merito allo spettacolo, che sarà presentato in occasione dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna.

Concludono gli artisti del Teatro dell’Orsa: «La luna danza e veglia sullo Spirito dell’acqua, che zampilla di vita e non può essere imprigionato. Acqua calante, luna crescente, un ritmo di musica e racconti. Custoditi da un mantello di stelle, nel fresco della sera, grandi e bambini sono accompagnati dalle parole delle storie nella faccia invisibile della luna, dove ogni desiderio si ritrova».

Ingresso € 10 – bambini fino ai 12 anni € 5.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’interno del Piazzalunga.

Info: 0376 513403 / 513282, piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/

LEAVE A REPLY