Anzio Estate Blu 2019: Stadio in concerto

Il 5 agosto, ore 21, a Villa Adele, Anzio (RM)

0
236

StadioGli Stadio con il loro Stadio Mobile, Live 4.0, saranno in concerto, lunedi 5 agosto a Villa Adele, Anzio (RM), per la rassegna Anzio Estate 2019, organizzata da Ventidieci insieme all’Amministrazione Comunale ed al Sindaco, Candido De Angelis.

Un ritorno in grande stile per gli Stadio, che si preparano nel 2020 a festeggiare il quarantesimo anniversario del gruppo. Per avvicinarsi alla fatidica tappa, la band già vincitrice di Sanremo 2016 con Un giorno mi dirai ha pubblicato e reso disponibile nei migliori negozi di dischi ed e-store la ristampa in doppio vinile di uno dei loro album più celebrati, Stadio Mobile Live, (Universal Music); un lavoro che verrà riproposto anche dal vivo nell’ambito del tour Stadio Mobile Live 4.0, uno spettacolo antologico che celebra il primo live album della band, disco doro nel 1993 e tuttora il loro lavoro più venduto. Stadio Mobile Live 4.0 è il manifesto della continua innovazione e sperimentazione del gruppo, che li ha resi un riferimento unico nella musica pop rock italiana grazie a gemme come Acqua e sapone, Un disperato bisogno d’amore, C’è, Vorrei, Chi te l’ha detto, La faccia delle donne, Grande figlio di puttana, Generazione di fenomeni, Chiedi chi erano i Beatles, Ho bisogno di voi, Bella più che mai. Ad affiancare gli Stadio sul palco  (Gaetano Curreri, voce e tastiera; Andrea Fornili, chitarra; Roberto Drovandi, basso) una sezione di fiati completa, che regalerà alla band una inedita vibrazione funk e pop.

Ma gli Stadio guardano anche al futuro, continuando ad esplorare nuove sonorità e a contaminare la loro produzione con generi diversi come soul e rhythm and blues. Nella loro nuova produzione spicca su tutti il nuovo singolo inedito Tu sei l’amore di cui hai bisogno, il cui video, per la regia di Fabrizio Cestari vede in un cameo anche Noemi, da sempre grande amica e fan della band.

LEAVE A REPLY