giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaArtCity 2019: Pietro De Maria in recital

ArtCity 2019: Pietro De Maria in recital

Il 22 agosto, ore 21, a Castel Sant’Angelo nel Cortile di Alessandro VI, Roma

Pietro De Maria
Foto di Leonardo Ferri

Per le “Notti di Musica al Castello” (ore 21.00, Cortile di Alessandro VI), la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, giovedì 22 agosto è la volta di Pietro De Maria e il suo recital per pianoforte.

De Maria ha iniziato lo studio del pianoforte con Giorgio Vianello e si è diplomato sotto la guida di Gino Gorini al Conservatorio della sua città, perfezionandosi successivamente con Maria Tipo al Conservatorio di Ginevra. Il suo repertorio spazia da Bach a Ligeti ed è il primo pianista italiano ad aver eseguito pubblicamente l’integrale delle opere di Chopin in sei concerti. Vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, è stato solista con prestigiose orchestre e con direttori quali Roberto Abbado, Umberto Benedetti Michelangeli, Gary Bertini, Myung-Whun Chung, Daniele Gatti, Alan Gilbert, Gianandrea Noseda, Corrado Rovaris, Yutaka Sado, Sándor Végh, Jonathan Webb.

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

——

Biglietti
€ 7, 50 intero

€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)

e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

——-
Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)
www.art-city.it 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular