La Thuile Blues Festival (1° edizione)

Il 16 e 17 di agosto a La Thuile (AO)

0
344

La Thuile Blues Festival La bellezza e la storia di La Thuile si fondono con le note struggenti del blues nella prima edizione di La Thuile Blues Festival che si terrà il 16 e il 17 di agosto.

In questa due giorni musicale, a partire dalle ore 15:00, dieci blues band suoneranno lungo le strade e i vicoli del paese creando un’atmosfera suggestiva, tra queste la torinese Mailky Blues Band e le aostane Boj e Blues Power. Mentre la sera sarà la volta di due importanti band italiane: il 16 agosto vedremo sul palco centrale Three Steps, gruppo nato a Roma nel 2013 dall’incontro e dalla comune passione per il blues di Giulio Giancristofaro, Egidio Marchitelli e Oscar Marino; il 17 agosto si esibiranno i Blue Cat Blues, band di Matera, diretta da Donato Corbo e Rosario Claps.

Un paese in festa dove scoprire, tra una nota e l’altra, un territorio di confine, dall’antico passato e dal contesto naturale sorprendente. Un luogo tra i più incantevoli delle Alpi Graie, nel quale evidenti testimonianze raccontano del passaggio di Celti, Salassi e Romani. Un borgo sovrastato dalla bellezza del ghiacciaio del Rutor, dalle grandiose cime della catena del Monte Bianco e immerso nelle mille sfumature di una natura selvaggia e incontaminata, nella quale è bello perdersi. Una località di montagna autentica dove il piacere della musica si armonizza

con quello del gusto attraverso piatti e prodotti enogastronomici che raccontano del forte legame con il territorio e di tradizioni che si sono tramandate nel tempo. Una meta d’eccellenza per gli amanti della neve che, in inverno, hanno a disposizione un ampio comprensorio sciistico internazionale con oltre 150 km di piste, tra le quali la famosa 3 Franco Berthod che, dopo le gare del 2016, il 29 febbraio e il 1^ marzo 2020 sarà ancora scenario di competizioni di discesa libera e superG della Coppa Del Mondo di Sci femminile. Una destinazione che in estate promette il piacere di attività outdoor, trekking, cavallo, cayoning, solo per citarne alcune, e dove i rider trovano nell’Mtb Natural Trail Area l’ambiente ideale per dar sfogo alla loro passione sui percorsi che sono entrati nel calendario delle più importanti manifestazioni Italiane e Internazionali di Enduro, ultima in ordine di svolgimento i Campionati Italiani Assoluti di Enduro che si sono tenuti il 3 e 4 agosto 2019.

LEAVE A REPLY