martedì, Aprile 16, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaI bambini e ArtCity 2019: "L'anatra, la morte e il tulipano"

I bambini e ArtCity 2019: “L’anatra, la morte e il tulipano”

Il 18 agosto, ore 20, nel Cortile Alessandro VI di Castel Sant’Angelo, Roma

I bambini e ArtCity 2019Domenica 18 agosto va in scenaL’anatra, la morte e il tulipano(Cortile Alessandro VI, ore 20.00) al Museo Nazionale di Castel SantAngelo per la rassegna dedicata ai bambini nellambito di Art City 2019, un progetto organico di iniziative di arte, architettura, letteratura, musica e  teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli.

Lo spettacolo racconta della strana e inaspettata amicizia fra lanatra e la morte narrata attraverso un linguaggio coreografico fatto di corpi, movimenti e voci. Un duetto stralunato, buffo e poetico che dialoga con un inusuale duo di fagotto e violoncello, portato in scena dalla Compagnia Tardito-Rendina, con la coreografia e linterpretazione di Aldo Rendina e Federica Tardito. Liberamente tratto da Ente, Tod und Tulpedi Wolf Erlbruch. Regia e drammaturgia di Bruno Franceschini.

I Bambini e Artcity è un progetto curato da Casa dello Spettatore dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie che propone una modalità innovativa per vivere il patrimonio storico, artistico e architettonico del Polo Museale del Lazio attraverso lincontro con le arti sceniche. Sette modi diversi per visitare e conoscere il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e sette spettacoli indirizzati alle nuove generazioni. Un viaggio ludico-educativo che accompagnerà gli spettatori-visitatori in unesperienza complessiva dello sguardo mettendo in dialogo museo e teatro. Ogni appuntamento prevede due percorsi di visita mirati in contemporanea: uno pensato per i bambini e uno dedicato agli adulti che li accompagnano, e un’attività di didattica della visione sugli spettacoli. Al termine, i due gruppi si ritroveranno nella suggestiva cornice del cortile Alessandro VI per assistere agli spettacoli.

———-

L’ANATRA, LA MORTE E IL TULIPANO

Domenica 18 agosto

Cortile Alessandro VI

Inizio visita Castello, percorso ludico-educativo: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 20.00

Ingresso gratuito per i bambini,  euro 7,50 per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: +39 333 4954424

info@casadellospettatore.itwww.casadellospettatore.it

———

SERE DARTE

I BAMBINI e ARTCITY

Teatro e danza con la Compagnia Tardito-Rendina

L’anatra, la morte e il tulipano

Domenica 18 agosto ore 20.00 – Cortile Alessandro VI

I BAMBINI E ARTCITY

Domenica 14 luglio – Pinocchiata

Sabato 3 agosto – Storia tutta dun fiato

Domenica 18 agosto – Lanatra, la morte e il tulipano

Venerdì 23 agosto – Il soffio di Sofia

Sabato 24 agosto – Rana Rana

Domenica 1 settembre – Racconti dal bosco

Domenica 8 settembre – Caro Orco

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular