giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaBenvenuti al Piccolo

Benvenuti al Piccolo

Dal 2 ottobre al 3 novembre e dal 2 al 29 marzo al Piccolo Teatro Strehler - Scatola Magica, Milano

Benvenuti al Piccolo
Foto di Norman Rinaldi

Con i Benvenuti al Piccolo, lo spettacolo che, da oltre quindici anni, accompagna i giovani spettatori ‘dietro le quinte’ del teatro, prende il via la stagione dedicata ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole, realizzata grazie alla partnership con UBI Banca.

Come sempre, sono previsti due cicli, uno nella prima parte della stagione, a ottobre, l’altro nella seconda parte, a marzo: durante la settimana, al mattino, sono programmate le visite per le scuole, mentre i weekend (sabato pomeriggio e domenica mattina) sono aperti alle famiglie.

Qual è il tesoro più prezioso che si può trovare all’interno di un teatro? Un copione, un costume, un oggetto di scena o un intero spettacolo? Torna il tradizionale appuntamento con i Benvenuti al Piccolo, lo spettacolo itinerante che da oltre quindici anni, accompagna i giovani spettatori “dietro le quinte” del Teatro Strehler.

Nella versione firmata da Davide Gasparro i ‘Benvenuti’ si sono trasformati in una sorta di caccia al tesoro con due attori-esploratori molto simili a Indiana Jones, che guidano il pubblico in un percorso che svela i segreti di quegli spazi dove concretamente nasce la magia del teatro: l’attrezzeria, la sartoria, i camerini. E, alla fine, il ritorno alla Scatola Magica, luogo dove si svela il mistero del tesoro.

——–

Piccolo Teatro Strehler – Scatola Magica (Largo Greppi – M2 Lanza), dal 2 ottobre al 3 novembre 2019 e dal 2 al 29 marzo 2020

Alla caccia del Teatro – Benvenuti al Piccolo

a cura di Davide Gasparro

con Marica Mastromarino e Claudio Pellerito

produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

———-

Età consigliata dai 6 anni

Dal lunedì al venerdì per le Scuole: info e prenotazioni tel. 02.72.333.216 – promozione.pubblico@piccoloteatromilano.it

Sabato (ore 15 e 16.30) e domenica (ore 11): info e prenotazioni tel. 02.42.41.18.89

Durata: un’ora senza intervallo

Prezzi: ingresso gratuito grazie al contributo dell’Albo d’Oro dei Sostenitori del Piccolo Teatro di Milano

e di UBI Banca Special partner dell’iniziativa

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular