giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoGalà Ballet School Stars

Galà Ballet School Stars

Il 30 novembre, ore 20.30, al Nuovo Teatro Orione, Roma

Galà Ballet School Stars
Foto di Federico Capo

Sarà un evento unico e irripetibile il Galà Ballet School Stars che porterà in scena, per la prima volta in Italia, le più prestigiose accademie della danza da tutto il mondo, sabato 30 novembre alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Orione di Roma.

Una serata – con la direzione artistica di Alessandro Rende, danzatore del Teatro dell’Opera di Roma e già direttore artistico di rinomati eventi – in cui si ritroveranno su uno stesso palcoscenico giovani stelle delle scuole più eccellenti: Accademia Teatro Alla Scala di Milano (Italia), Ballettakademie Staatsoper di Vienna (Austria), Bolshoi Ballet Academy di Mosca (Russia), Conservatório Internacional de Ballet e Dança (Portogallo) , Royal Ballet School di Londra (Inghilterra), Scuola di Ballo Teatro del San Carlo di Napoli (Italia), Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma (Italia), Staatliche Ballettschule di Berlino (Germania), Tetsuya Kumakawa K-Ballet School di Tokyo (Giappone).

Uno spettacolo nel quale si esibirà in anteprima il futuro della danza internazionale per una soirèe di “stelle in formazione” che diventa un’occasione di confronto per tutti i giovani allievi e danzatori italiani che decideranno di assistere allo spettacolo e avranno la possibilità di essere a Roma per questo prezioso appuntamento. Guardare e osservare stili e corpi di tanti ragazzi e ragazze votate all’arte di Tersicore e pronti a spiccare il volo verso prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo deve infatti essere di stimolo verso una crescita artistica e un impegno sempre maggiore. Ogni Scuola porterà con sé non solo i propri talenti ma, in qualche modo, la propria storia rappresentata da diversi linguaggi e metodologie coreutiche che il pubblico avrà la possibilità di conoscere e apprezzare. In queste Accademie si sono formati infatti i più grandi nomi della danza, coreografi, maestri, interpreti: Kenneth MacMillan, Anthony Dowell, Margot Fonteyn, Darcey Bussell, Polina Semionova, Natalia Osipova, Roberto Bolle per citarne solo alcuni.

Il mio obiettivo è quello di creare una serata di straordinario valore – dichiara con entusiasmo Alessandro Rende – portando a Roma per la prima volta i talenti che saranno étoiles e principal dancer nei teatri e nelle dance company più importanti del mondo, per scorgere in anteprima il futuro della danza”.

È dunque ufficialmente aperto il botteghino per l’acquisto dei biglietti con agevolazioni in corso fino al 25 settembre per giovani, gruppi e scuole di danza con la possibilità di acquisto online sul circuito VIVATICKET

———

Galà di talenti da prestigiose Accademie di danza

Accademia Teatro Alla Scala di Milano (Italia)

Ballettakademie Staatsoper di Vienna (Austria)

Bolshoi Ballet Academy di Mosca (Russia)

Conservatório Internacional de Ballet e Dança (Portogallo) 

Royal Ballet School di Londra (Inghilterra)

Scuola di Ballo Teatro del San Carlo di Napoli (Italia)

Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma (Italia)

Staatliche Ballettschule di Berlino (Germania)

Tetsuya Kumakawa K-Ballet School di Tokyo (Giappone)

———-

INFO e BIGLIETTI. tel. 371 3180379 – www.balletschoolstars.com

ACQUISTO ONLINE anche su VIVATICKET con tariffe agevolate per scuole di danza e gruppi

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular