giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroJesi, Cercasi figuranti per l'opera lirica "Madama Butterfly"

Jesi, Cercasi figuranti per l’opera lirica “Madama Butterfly”

La selezione al Teatro Moriconi di Jesi, martedì 1 ottobre alle ore 14,30

madama butterflyAAA cercasi 8 figuranti, 6 uomini e 2 donne, per l’opera lirica “Madama Butterfly”. La selezione al Teatro Moriconi di Jesi, martedì 1 ottobre alle ore 14,30; l’opera di Puccini andrà in scena il 18 e 20 ottobre con anteprima giovani il 16 ottobre, la settimana successiva a Treviso.

Martedì 1 ottobre alle ore 14,30 al Teatro Moriconi, la Fondazione Pergolesi Spontini terrà la selezione di otto figuranti per la “Madama Butterfly”, di Giacomo Puccini, opera inaugurale della 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. L’opera lirica andrà in scena al Teatro Pergolesi venerdì 18 ottobre alle ore 20.30 e domenica 20 ore 16 (anteprima giovani mercoledì 16 ore 16). La settimana successiva l’opera andrà in scena nella stagione lirica del Teatro Comunale di Treviso, con recite sabato 26 e domenica 27 ottobre e anteprima il 25 ottobre.

Per questo allestimento, si cercano otto figuranti – sei uomini e due donne. Sia uomini che donne devono avere esperienza di palco, le donne dal corpo esile. Gli aspiranti al ruolo si presenteranno direttamente nel luogo dove avverrà la selezione. Sarà presente il regista, Matteo Mazzoni.

Si tratta di una nuova produzione della Fondazione Pergolesi Spontini in coproduzione con Teatro Comunale di Treviso e Teatro Comunale di Ferrara. L’allestimento della Romanian National Opera di Cluj-Napoca è stato realizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini. A dirigere l’opera è David Crescenzi, sul podio della FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana; canta il Coro Lirico Marchigiano “V. Bellini” diretto dal maestro Davide Dellissanti. Firma la regia Matteo Mazzoni, le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Patricia Toffolutti, video designer Mario Spinaci, le luci sono di Ludovico Gobbi, illustrazioni di Riccardo Cecchetti, assistente alle scene Elisabetta Salvatori. Protagonisti dell’opera sono il soprano Silvia Pantani nel ruolo di Cio-Cio-San alias Madama Butterfly, la giovanissima sposa giapponese del tenente della Marina americana Pinkerton, interpretato dal tenore Francesco Fortes; il mezzosoprano Ilaria Ribezzi è Suzuky, il baritono Italo Proferisce affronta il ruolo del console Sharpless. Completano la compagnia di canto Margherita Hibel (18/10) e Katia Di Munno (20/10) che si alternano nel ruolo di Kate Pinkerton, Claudio Zazzaro (Goro), Dielli Hoxha (Il principe Yamadori – Il commissario imperiale), Andrea Tabili (Lo zio Bonzo), Luca Giorgini (Lo zio Yakusidé), Andrea Cutrini (L’ufficiale del registro), Eleonora Nota (La zia), Carmela Osato (18/10) e Wu Yue (20/10 ) che interpretano il ruolo della cugina, So Hyun Lee (18/10) e Lucia Conte (20/10) si alternano nel ruolo della madre.

Nel cartellone della Stagione Lirica di Jesi, sono oltre alla “Madama Butterfly”, anche “Turandot” e “Carmen”, ed il debutto assoluto di una produzione di CircOpera dal titolo “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”.

Info: Fondazione Pergolesi Spontini www.fondazionepergolesispontini.com

Ufficio stampa: Simona Marini tel. +39.393.9570691 ufficiostampa@fpsjesi.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular