venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoArtCity 2019: "Salotto: Primi Novecento"

ArtCity 2019: “Salotto: Primi Novecento”

Il 6 settembre, ore 21, al Museo Boncompagni Ludovisi, Roma

Salotto: Primi NovecentoVenerdì 6 settembre, alle ore 21.00, la Società di Danza di Viterbo diretta da Ornella Di Tondo presenta Salotto: Primi Novecentola seconda delle due serate dedicate alla danza depoca presso il Museo Boncompagni Ludovisi di Roma.

L’incontro fa parte della rassegna Palcoscenicoa cura di Marina Cogotti, realizzata dal Polo Museale del Lazio e dallIstituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali: un viaggio tra i tesori del Lazio, ben 23 siti deccellenza, tra musei, palazzi nobiliari e complessi religiosi, legati da un programma vario, declinato secondo suggestioni dettate dai luoghi.

Venerdì 6 settembre la Società di danza di Viterbo illustra, attraverso esibizioni danzate e tableaux vivants, la vita nobiliare di inizio novecento. Animate da otto danzatori in costume depoca, rievocheranno latmosfera dei balli e delle serate che si tenevano in una casa nobile nella Roma dellepoca, illustrando le consuetudini, i giochi, i balli, letichetta, il costume dellepoca, con particolare attenzione allabito da ballo, e saranno arricchite da brevi introduzioni storiche e da aneddoti della vita della nobiltà romana dellepoca.

La rassegna Palcoscenico continua sabato 7 settembre con Anna Foglietta in Storie del decamerone: una guerradi Michele Santeramo. Tutti gli altri appuntamenti possono essere consultati sul sito www.art-city.it

———-

Informazioni per il pubblico:

Museo Boncompagni Ludovisi

Via Boncompagni, 18 – 00187, Roma

Tel. +39 06 42824074

Ingresso libero fino a esaurimento posti

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular