Teatro Le Laudi (Firenze): ecco la nuova stagione 2019/2020

3259

TEATRO LE LAUDIIl Cartellone 2019/2020 del Teatro Le Laudi di Firenze si articola sul lavoro di diverse Compagnie sia fiorentine che di Roma e Milano.

Namastè Teatro presenta quest’anno “Sorelle Materassi” nell’adattamento di Ugo Chiti dal romanzo di Aldo Palazzeschi (31 dicembre e dal 4 al 12 gennaio).

Kimera Teatro effettua un lavoro di ricerca di autori contemporanei con “Provaci ancora Sam” di Woody Allen (dal 9 al 17 novembre) e “Ossessione pericolosa” di N.J. Crisp (dal 29 febbraio al 8 marzo) entrambi con la regia di Paolo Santangelo.

Di teatro contemporaneo si occupa anche Seven Cults di Roma con “Bacio dopo bacio” di una interessante autrice spagnola, Paloma Pedrero.

Vincenzo De Caro regista e attore napoletano presenta “Natale in casa Cupiello” di Eduardo (dal 5 al 8 dicembre) e “Sera di pioggia” di Paola Riccora (dal 12 al 15 marzo) entrambe con tutti attori napoletani.

Due poi saranno gli spettacoli di carattere religioso.

L’inaugurazione della stagione con “Francesco e il sultano”, opera di teatro musicale in atto unico con musiche di Marco Bucci e regia di Marco Papeschi (dal 1 al 3 novembre) e “ La porta del silenzio ”di Renzo Ricchi, opera sulla figura e la vita di David Maria Turoldo (dal 22 al 23 febbraio).

Il Teatro Popolare d’Arte di Gianfranco Pedullà metterà poi in scena” Gli ultimi saranno ultimi” con Gaia Nanni e Gabriele Doria (18 e 19 gennaio).

Franco Palmieri presenterà poi” Il caso Olivo” di Cid Barrett – famoso processo di inizio secolo- con il Teatro di BurBek (1 e 2 febbraio), mentre il Teatro d’Almaviva con il progetto E.U. con le Università di Oviedo, Lisbona, Firenze, Torino e Saint Etienne metterà in scena” Sancho Panza Gobernador” con la regia di Duccio Barlucchi.

Il 14 e 15 dicembre riscopriremo un capolavoro della nostra infanzia con Diari di scena di Lorenzo Lombardi che farà salire in palcoscenico due monelli a noi molto noti: “Sussi e Biribissi” di Collodi nipote.

Diari di scena presenterà anche “C’era un sacco di gente, soprattutto giovani” di Umberto Simonetta (15 e 16 febbraio).

La vigilia di Natale (21 e 22 dicembre) I Musicanti del Piccolo Borgo effettueranno un viaggio nella musica tradizionale anche natalizia dalla Toscana al Sud Italia.

La stagione si concluderà con un capolavoro del Teatro verista: il dramma “La Lupa” di Giovanni verga, che è considerato il capolavoro del grande scrittore siciliano.

Per approfondimenti potrete consultare il sito web del teatro: www.teatrolelaudi.it

———-

TEATRO LE LAUDI

Via Leonardo da Vinci, 2r – 50132 Firenze – telefono e fax: 055/572831

www.teatrolelaudi.it e-mail: programmazione@teatrolelaudi.it