giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaChi ha paura di Denti di Ferro?

Chi ha paura di Denti di Ferro?

Il 26 ottobre, ore 16.30, al Teatro Cristallo, Bolzano

“Il teatro è dei bambini” Un racconto della tradizione popolare turca inaugurerà la rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu al Teatro Cristallo di Bolzano: sabato prossimo, 26 ottobre alle 16.30 andrà in scena “Chi ha paura di Denti di Ferro?. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini dai 3 anni in su.

La storia della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare della Turchia e narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l’oscurità e, in lontananza, vedono il lume di una casa. Sono accolti da una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri ma il più piccolo segue con riluttanza perché sospetta che quella sia davvero la casa della strega… Ne sarà certo quando troverà nella casa una grande gabbia e, dalla finestra sul retro, vedrà un muro fatto di tante ossa. Quella notte, mentre i due fratelli maggiori dormono, il più piccolo resiste al sonno e…

Quella di Denti di Ferro è una storia che si inserisce a pieno titolo nella tradizione popolare delle storie di magia e di questa contiene tutti i tratti caratteristici: la strega che vive nel fitto di un bosco, isolata, e che non vuole essere disturbata; i bimbi che, incauti, sono attratti dalla curiosità di scoprire se esista veramente e che vengono avvertiti, solitamente dalla mamma, del pericolo, ma decidono lo stesso di perlustrare il bosco. É naturale, i bambini hanno bisogno di esplorare e di vivere l’esperienza della scoperta. Una scoperta che, affrontata con intelligenza, furbizia e spirito, li può far crescere.

Il biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro (prezzo intero), 5 euro (Bambini), 3 euro (riduzione dal 2° figlio), 7 euro (adulti con Cristallo Card). È possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo e gli altri della rassegna “Il Teatro è dei bambini” dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 – e il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 – alla cassa del Cristallo.  I biglietti si possono acquistare anche online all’indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti. Fino a sabato 26 ottobre è possibile sottoscrivere l’abbonamento all’intera rassegna: il prezzo dell’abbonamento è di 38 euro (intero) / 28 euro  (bambini fino a 12 anni). Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.

Anche per questa stagione viene proposto, sempre sabato, dalle 15 alle 16, un laboratorio di teatro, danza e movimento intitolato “Sotto a chi tocca” e curato dalla stessa compagnia teatroBlu. Il laboratorio si terrà in sala Giuliani, la partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria: per chi fosse interessato, basta mandare una mail a info@teatroblu.net oppure telefonare al 335/8133551.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular