Litigar danzando

Il 25 e 26 ottobre, ore 21, al Teatro Le Musichall, Torino

0
258

Litigar DanzandoLitigare. Necessità di litigare. Evitare di litigare. Bellezza del litigare.                        L’attore Giacomo Poretti e la psicoterapeuta Daniela Cristofori provano a spiegare l’arte del litigio, attraverso la lettura di brani divertenti alternati a interventi comici, in una spassosissima serata tra il reading e lo spettacolo.

C’è chi non vede l’ora di litigare, chi ha il terrore di litigare, chi non sa litigare; c’è chi porta il broncio, chi si scorda che sta litigando mentre litiga, chi se litiga è finita; chi spacca i piatti, chi urla, chi sbatte la porta minacciando di andarsene per sempre e rimane 2 ore fuori dalla porta.

Inutile scandalizzarsi, tanto si litiga per qualsiasi cosa. Si litiga per la politica, per il calcio, per il film più bello di sempre, per la musica; si litiga con chiunque, con la mamma, con gli amici, con quello in coda al semaforo. Si litiga soprattutto con la moglie o il marito.

Il segreto è che bisogna dirsele di santa ragione.

Bisogna litigar danzando.

———

Giacomo Poretti è il 33% del popolare trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Oltre alla ben nota carriera teatrale e cinematografica, si aggiunge nel corso degli ultimi anni quella legata alla passione per la scrittura, che lo porta ad essere una firma di diversi quotidiani e autore di due best seller.

Daniela Cristofori è psicologa e psicoterapeuta, Analista Transazionale. Con Litigar danzando torna al primo amore, il teatro. Daniela ha infatti una precedente formazione in regia teatrale con diploma conseguito presso la scuola Paolo Grassi di Milano. Nel suo lavoro attuale integra diversi linguaggi espressivi e artistici.

LEAVE A REPLY