venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaOfficina Pasolini (Roma): ecco gli appuntamenti dal 23 al 26 ottobre 2019

Officina Pasolini (Roma): ecco gli appuntamenti dal 23 al 26 ottobre 2019

Tra gli ospiti Rogê e NaElia

Officina PasoliniProseguono le iniziative culturali, sempre rigorosamente gratuite, ospitate dallHUB culturale di Officina Pasolini Regione Lazio, il laboratorio creativo di alta formazione coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi.

Mercoledì 23 ottobre Officina Pasolini avrà l’onore e il piacere di ospitare alle 21:00 Rogê, una delle personalità più significative della musica popolare brasiliana contemporanea. Il musicista e cantante incontrerà il pubblico dellHUB culturale in una serata tutta dedicata allMPB dal titolo Coração nômade – concerto e incontro con Rogê, in cui lo stesso artista avrà ampio spazio per raccontarsi come professionista e come persona. A intervistarlo sarà l’esperto di musica popolare brasiliana Max De Tomassi, mentre per loccasione Tosca duetterà con Rogê in un suggestivo chitarra e voce.  

Giovedì 24 ottobre si svolgerà la serata conclusiva di Ciak, si gira a scuola, il Laboratorio di Cinema rivolto ai ragazzi dei Licei Talete e Dante Alighieri e dellIstituto Claudio Abbado, con la guida dei docenti Alessandro Colizzi e Silvia Cossu. Gli studenti hanno sviluppato, scritto e girato storie nate dalla loro immaginazione, misurandosi con le potenzialità e i principi della creazione cinematografica. I cortometraggi che verranno presentati ne sono il risultato. Alle 18:30 si comincia con le proiezioni dei corti degli alunni della Scuola Media Claudio Abbado che saranno votati da una giuria composta dai ragazzi delle Superiori. A seguire saranno proiettati i lavori degli studenti dei Licei Talete e Dante: 21 marzo 2019 – Giornata dellImpegno e della Memoria (22’) reportage realizzato in collaborazione con Libera contro le mafie; La questione è chiusa (8’) realizzato dalla Classe A ed infine La famiglia K (11’) realizzato dalla Classe B. 

Sabato 26 ottobre NaElia, la giovane cantautrice di origine siciliana che nel corso della sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui Musicultura e Area Sanremo nel 2012, il premio A.F.I. Migliore Progetto Discografico e una borsa di studio SIAE per il suo album nel 2017 dopo il conseguimento del diploma al primo Biennio di Officina Pasolini, propone alle 21:00 Il malinteso, un concerto soul/folk/rock con inserti teatrali, musica dautore e danza per presentare il suo ultimo lavoro, l’EP Vittim e blue.

——— 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.

I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dellinizio dello spettacolo. 

———

Teatro Eduardo De Filippo Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso laccesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

———–

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Coordinatore generale Tosca

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular