Coro Città di Firenze in “Serata Bruckner”

Il 30 ottobre, ore 21, all'Auditorium Fondazione CR Firenze, Firenze

0
264
Coro Città di Firenze in "Serata Bruckner"
Foto di Perissi

Direttore artistico Concetta Anastasi
Serata Bruckner
Concerto per organo e coro

———
Serata nel segno del compositore austriaco Anton Bruckner, quella che vede protagonista il Coro Città di Firenze, per l’occasione con accompagnamento organistico, mercoledì 30 ottobre all’Auditorium FCRF (ore 21) in via Folco Portinari a Firenze, nell’ambito dei Mercoledì Musicali della Fondazione CR Firenze.

Anton Bruckner ha legato gran parte della propria produzione a temi religiosi, attraverso l’accostamento del coro all’organo e a un linguaggio ricco di enfasi e pathos.

Le stesse atmosfere che ritroveremo in questo concerto del Coro Città di Firenze, affidato alla guida artistica di Concetta Anastasi.

Il Coro Città di Firenze ha come obbiettivo la  divulgazione della musica e della pratica corale. L’organico conta circa 50 elementi ed costituito prevalentemente da appassionati non professionisti. Tra i progetti recenti un concerto a Napoli dedicato ad oratori della tradizione barocca partenopea e varie esecuzioni del “Requiem” di Verdi insieme all’Unione Corale Senese.

Emanazione dell’associazione Firenze Musica, il Coro è guidato da Concetta Anastasi, titolare della classi di Direzione di Coro e Composizione Corale del Conservatorio  Cherubini di Firenze, in virtù della convenzione sottoscritta dall’associazione con il conservatorio.

Alla serata si accede con un biglietto “simbolico” di 5 euro (consigliata la prenotazione al numero 055.538.4001 o via mail a emanuele.barletti@fondazionecrfirenze.it, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio). Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di Aqua Project Firenze che svolge attività terapeutiche rivolte a varie disabilità utilizzando la pratica subacquea.

I Mercoledì Musicali sono organizzati dalla Fondazione CR Firenze. Info www.fondazionecrfirenze.it/iniziative/mercoledi-musicali.
———

Inizio concerto ore 21

Auditorium Fondazione CR Firenze
Via Folco Portinari 5/r – Firenze

Ingresso ai concerti
Biglietto 5 euro, ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si consiglia di prenotare al numero 055.538.4001 – o via mail a ricevimento@entecarifirenze.it

Progetto, organizzazione e comunicazione
Fondazione CR Firenze
Presidente: Luigi Salvadori
Vice Presidente: Donatella Carmi Bartolozzi
Direttore Generale: Gabriele Gori
Ottimizzazione: Emanuele Barletti
Direzione artistica: Giuseppe Lanzetta

Informazioni
Tel 055.538.4001 – www.fondazionecrfirenze.itemanuele.barletti@fondazionecrfirenze.it

LEAVE A REPLY