venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeArte/CulturaAlicja Kwade, David Tremlett, Patrick Tuttofuoco: tour guidato ai tre progetti per...

Alicja Kwade, David Tremlett, Patrick Tuttofuoco: tour guidato ai tre progetti per Ghizzano

Il 12 ottobre, ore 15.30, a Ghizzano (PI)

Alicja Kwade, David Tremlett, Patrick TuttofuocoSabato 12 ottobre alle ore 15.30, in occasione della quindicesima Giornata Contemporaneo promossa da A.M.A.C.I., sarà organizzato un tour guidato gratuito delle opere permanenti realizzate da Alicja Kwade, David Tremlett e Patrick Tuttofuoco per Ghizzano, frazione di Peccioli (Pisa).

L’evento annuale promosso dall‘Associazione dei Musei d’Arte contemporanea, dedicato all’arte e al suo pubblico, coinvolgerà un migliaio di realtà in Italia confermandosi così come uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dal pubblico del contemporaneo, che nell’arco di ventiquattro ore permetterà di conoscere meglio musei, fondazioni e gallerie, visitare atelier d’artista, prendere parte a dibattiti, visite guidate e laboratori, entrando attivamente in contatto con l’arte del presente.

I progetti di Ghizzano, a cura di Antonella Soldaini, sono frutto della collaborazione tra Comune di Peccioli, Fondazione Peccioli per l’Arte e Belvedere SPA.

Per la loro realizzazione sono intervenuti Alicja Kwade (nata in Polonia nel 1979, vive e lavora a Berlino), David Tremlett (nato in Inghilterra nel 1945, vive e lavora a Londra) e Patrick Tuttofuoco (nato in Italia nel 1974, vive e lavora a Milano).

La selezione degli artisti è stata determinata da una precisa metodologia curatoriale. Si tratta di tre personalità diverse tra loro per generazione e per la modalità di intervento, accomunate però da una particolare sensibilità e attenzione verso il delicato tema dell’opera pubblica.

Il tour comprenderà anche 2 installazioni di Vittorio Corsini Fonte e Chiacchiere a Palazzo Pretorio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular