sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaEnsemble Barocco in concerto

Ensemble Barocco in concerto

Il 24 novembre, ore 16, al Teatro alla Scala, Milano

Ensemble BaroccoMusiche di Francesco Durante, Georg Friedrich Händel, Giuseppe Torelli, Antonio Vivaldi, Baldassare Galuppi

Mezzosoprano Anna-Doris Capitelli

Con la partecipazione di Gioele Dix

———

L’offerta scaligera dedicata agli spettatori più piccoli prevede nella Stagione 2019-2020 sei appuntamenti, tutti preceduti dall’introduzione di un attore che aiuta il pubblico a entrare nel mondo dei compositori che vengono proposti all’ascolto.

Primo appuntamento il 24 novembre con l’Ensemble Barocco e il mezzosoprano Anna-Doris Capitelli, in un concerto che sarà presentato da Gioele Dix.

Il calendario di “Concerti per bambini” proseguirà il 1° marzo 2020 con il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala diretto da Bruno Casoni, di nuovo con la partecipazione di Gioele Dix; il 5 aprile il Teatro alla Scala ospiterà la Piccola Filarmonica della Scala diretta da Alessandro Ferrari con l’intervento di Francesco Micheli per il ciclo Sound, Music!.

Il 7 giugno saranno protagonisti i Corni del Teatro alla Scala presentati da Augusta Gori; il 21 giugno gli Ottoni della Scala diretti da Brian Richard Earl con la partecipazione di Max Pisu. Concluderanno, dopo la pausa estiva, l’11 ottobre 2020, i Cameristi della Scala con musiche di Stamitz, Morricone e Taralli, insieme a Peppe Servillo.

———-

Prezzi:

Bambini – 1 euro

Accompagnatori – da 5 a 15 euro

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular