martedì, Aprile 23, 2024

Area Riservata

HomeMusicaA Swingin' Christmas

A Swingin’ Christmas

Il 1° dicembre, ore 16.30, al Teatro Cristallo, Bolzano

Manuel Randi e la Swingin' Orchestra per un Natale in musica CristalloDomenica 1° dicembre alle 16.30 in scena al Teatro Cristallo di Bolzano “A Swingin’ Christmas”, un concerto che prevede la rivisitazione swing di celebri brani natalizi. A presentarli è la Swingin’ Orchestra composta da numerosi artisti locali, tra i quali Manuel Randi e Carmelo Tartamella. che con i loro funambolici assoli daranno nuova vita ai classici di Natale e non solo. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Buona domenica a teatro” della Uilt.

Per tutti gli amanti della musica e… del Natale, imperdibile il concerto in cartellone domenica prossima, 1° dicembre alle 16.30 al Teatro Cristallo, nell’ambito della rassegna della Uilt: in scena una dozzina di artisti: Michael Loesch (piano), Helga Plankensteiner (sax, vocals), Evi Mair (vocals), Odilla Rey (vocals), Alex Grinzato (vocals), Fiorenzo Zeni (sax), Stefano Menato (sax), Franz Zanardo e Lino Brotto (chitarra), Mattia Martorano (violino), Beppe Pilotto (contrabbasso) nonché Carmelo Tartamella e Manuel Randi alla chitarra.

Uno spettacolo, “A swingin’ Christmas” che prevede una scaletta di celebri brani natalizi, tutti rigorosamente in versione swing. Verranno anche rielaborati grandi pezzi resi celebri nei musical di Broadway negli anni ‘20 e ‘30, musiche che portano la firma di compositori del calibro di George Gershwin, Duke Ellington, Fats Waller e celeberrime canzoni che spopolarono nei club e teatri di Parigi grazie a compositori ed interpreti come Django Reinhardt, Marlene Dietrich, Bertold Brecht. Un concerto che alternerà momenti frizzanti, umoristici, vigorosi ad atmosfere magiche retrò che traghetteranno lo spettatore in un viaggio nella grande musica di inizio secolo scorso. Graditi ospiti il bolzanino Manuel Randi che, in pausa dal suo tour europeo, tornerà fra il “suo” pubblico e Carmelo Tartamella considerato uno dei migliori chitarristi swing in Italia.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular