venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomePerformance/Teatro performativoDummies Project in "Alive!"

Dummies Project in “Alive!”

Dal 10 al 12 gennaio, ore 19.30, al Teatro LabArca, Milano

Alive!Una discarica a cielo aperto, abusiva e fuorilegge. Tra elettrodomestici rotti, scarti organici e scorie nocive, sono state abbandonate alcune bambole. Strane forme, in realtà, poco adatte al mercato dei giocattoli. Forse sono prototipi, scartati e poi gettati.

Nella notte si alza la bruma e con lei i vapori delle scorie chimiche nocive.

Qualcosa accade… una magia involontaria…

Alive è un racconto silenzioso: sulla scena una moltitudine di narratori muti, maschere larvali e presenze fantasmatiche. Un popolo poetico di fantocci viventi e manichini con l’anima.

Una riflessione sulla poesia dell’inconsueto e sulla “diversa abilità”, la narrazione di una vita segreta: quella degli oggetti abbandonati perché inutili, perché rotti, perché diversi.

Alive è un racconto, molto triste o molto divertente, dipende dal pregiudizio di partenza: nella discarica i Dummies costruiscono un loro habitat delicato, quasi come plancton, difficile da comprendere; compiono gesti privi di logica consueta, quindi a volte incomprensibili.

La performance nasce grazie alla collaborazione tra Dummies Project e diverse realtà artistiche che hanno lasciato la loro impronta, negli anni, nell’ecosistema dei Dummies. Gli abiti sono creati in esclusiva per i Dummies, utilizzando materiali ricondizionati e le maschere sono pezzi unici e irriproducibili.

Ogni Dummy è, quindi, un esempio originale di “design vivo”.

——–

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
email | prenotazioni@lab-arca.it

Ingresso intero: 15 euro

Ingresso ridotto: 10 euro

Teatro LabArca, Via Marco d’Oggiono 1 Milano
MM S.Ambrogio – S.Agostino – P.ta Genova
Tram 2 – 9 – 10 – 14; bus 94

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular