giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCommediaBlack Comedy

Black Comedy

Dal 21 al 31 dicembre e dal 4 al 6 gennaio al Teatro Reims, Firenze

Capodanno ed Epifania con Black ComedyDopo il grande successo di Rumori Fuori Scena, Nuova Compagnia di Prosa. Città di Firenze torna sul palco del Teatro Reims con Black Comedy, commedia dal ritmo scatenato e la sapiente orchestrazione, che animerà il calendario delle prossime festività.

Scritta da Peter Shaffer, uno dei drammaturghi più premiati per le sue opere e messa in scena per la prima volta nel 1965, Black Comedy è un esilarante commedia degli equivoci.
Protagonisti sono un giovane pittore spiantato e la fidanzata, che stanno aspettando la visita del padre di lei e quella di un ricchissimo collezionista tedesco.

Quando l’intero palazzo rimane al buio, a causa di un improvviso black-out, tutto però diventa surreale ed iniziano ad arrivare in casa personaggi assurdi, come la vicina alcolizzata, l’antiquario omosessuale e l’ex fidanzata. Ne nascerà un frenetico susseguirsi di equivoci, tormentoni e scambi di identità: il pubblico vedrà i protagonisti in piena luce “brancolare nel buio”, assistendo a tutto quello che potrebbe accadere in un appartamento immerso nelle tenebre. Il buio sarà il protagonista della commedia e la sua alternanza con la luce darà vita ad una comicità intelligente e mai scontata che porterà ciascuno a porsi una domanda: quanti equivoci possono nascere dal “non vedersi”?
“Black Comedy è uno spettacolo al contrario, dove chi vede non vede e chi non vede,
vede – spiega Antonio Susini, regista e direttore del Teatro Reims – Uno spettacolo dove quello che provano realmente i personaggi viene camuffato dal loro “essere al buio” mentre lo spettatore potrà vedere il carattere dei personaggi che si manifesta proprio grazie a questa condizione”.

Black Comedy sarà lo spettacolo delle feste del Teatro Reims: il debutto sarà il 21 e 22
dicembre e lo spettacolo animerà anche la notte di San Silvestro. Al termine dello spettacolo, attori e spettatori scandiranno il conto alla rovescia della mezzanotte e brinderanno tutti insieme sul palco all’arrivo del 2020. L’ultimo weekend di programmazione sarà quello del 4-5-6 gennaio, per la festa dell’Epifania.

Inoltre da questo mese, grazie all’accordo tra Teatro Reims e Unicoop Firenze, sono state
individuate alcune date e spettacoli a prezzi ridotti per i soci Coop: nel mese di dicembre lo
spettacolo sarà Black Comedy di domenica 29 dicembre alle ore 17. Il costo del biglietto per i soci Coop sarà di 5 euro.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular