Ornella Vanoni in concerto

Il 10 dicembre, ore 21, al Teatro Cristallo, Bolzano

0
209

Ornella VanoniSarà Ornella Vanoni, icona della musica pop del Bel paese e la cantante più longeva del panorama musicale italiano, a chiudere in bellezza il primo quartetto dei “Racconti di Musica” dell’Associazione L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano. L’appuntamento con il suo concerto, intitolato semplicemente “La mia storia”, è previsto per martedì 10 dicembre alle 21. Ancora pochi i posti a disposizione.  La rassegna musicale è sostenuta dalla Provincia autonoma di Bolzano, dal Comune di Bolzano e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.

Ultimo appuntamento per i concerti de L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano: la prossima artista a salire sul palco sarà, martedì 10 dicembre alle 21, Ornella Vanoni. Il suo concerto, “La mia storia”, inizialmente previsto ad ottobre e poi spostato a causa di impegni televisivi della cantante, chiude la prima parte della rassegna musicale del Cristallo che avrà poi un suo seguito a gennaio con nuovi ospiti della musica italiana i cui nomi verranno rivelati a brevissimo.

Ornella Vanoni, l’artista femminile italiana dalla carriera in assoluto più longeva, attiva dal 1956, è considerata tra le maggiori interpreti della musica leggera del nostro paese, dotata di uno stile interpretativo unico e di una timbrica vocale fortemente riconoscibile che ne caratterizzano la forte personalità artistica. La Vanoni vanta un ampio e poliedrico repertorio che spazia dalle canzoni della Mala, alla bossa nova, al jazz, con particolare attenzione alla canzone d’autore italiana. Nell’arco della sua lunghissima carriera ha partecipato a ben otto edizioni del Festival di Sanremo con noti successi, e ha ricevuto il Premio alla Carriera nel 1999 ed il Premio “Miglior Interpretazione Sergio Endrigo” nel 2018.

LEAVE A REPLY