giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeProsaTrend: "Stripped"

Trend: “Stripped”

Dal 10 al 12 dicembre al Teatro Belli, Roma

StrippedSiamo spogliati, deprivato, siamo tutto quello che entra e esce da noi, siamo le parole di qualcuno che non abbiamo mai conosciuto, gli odori delle grandi città che ci affogano, le immagini in macro di facce lontane di cui siamo inondati: siamo di altri e con altri senza alcuna possibilità.

Due esseri, due monadi, due entità-mondo rovesciano le loro esistenze l’una dentro l’altra: Emma e James sono solo due nomi, due lettere “E e J” : due possibilità di rappresentazione che scivolano verso l’essere nel mondo, ontologia di un incontro impossibile. Scontro, sforzo, messa a indisposizione, rigurgito, offesa, annientamento, decomposizione.

Il ritmo che scegliamo per questo testo è il suono in levare, è il battito meccanico dell’elettronica lenta, una downtempo su cui E e J costruiscono le loro immagini, i loro desideri, il loro non-essere nel mondo.

——–

Stephen Clark

Drammaturgo, librettista e paroliere pluripremiato, i suoi lavori sono stati rappresentati in tutto il mondo negli ultimi 30 anni. Vive a Brighton. La sua opera Stripped ha vinto un Jefferson Award a Chicago nel 2003. Ha studiato teatro musicale alla Oxford University nel 1991. Ha scritto musical come Eyam, Martin Guerre e Zorro. Il suo musical Love Story ha debuttato nel West End nel 2010, per poi iniziare in tour mondiale.

———

STRIPPED

di Stephen Clark

traduzione Natalia di Giammarco

con Francesco La Mantia e Alice Torriani

regia Erika Z. Galli e Martina Ruggeri

produzione Industria Indipendente

———

Trend, nuove frontiere della scena britannica XVIII edizione, festival a cura di Rodolfo di Giammarco, 17 ottobre 21 dicembre 2019, Teatro Belli piazza SantApollonia 11/a- 06 5894875, spettacoli ore 21,00, biglietto intero 13 / biglietto ridotto under26 e over 65 5

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular