Teatro Olimpico, tornano Lillo e Greg in “Gagmen”

A grande richiesta il varietà di Lillo e Greg, un perfetto mix di nuovi e storici sketch del duo comico romano. Dal 14 al 26 gennaio a Roma

0
1494

Lillo&GregUn riuscito mix di storici cavalli di battaglia e tante novità assolute sotto forma di sketch: tutto questo è Gagmen, lo sfavillante “varietà” di Lillo e Greg che dopo il successo dello scorso anno torna a grande richiesta al Teatro Olimpico di Roma, dal 14 al 26 gennaio.

Uno spettacolo-varietà che aveva debuttato proprio lo scorso anno nel teatro romano e che propone (o ripropone) al pubblico la più diretta forma di comicità da sempre prediletta dal duo comico romano, lo sketch senza impianto narrativo, breve ed efficace, cinico e un po’ surreale..

Perfettamente a loro agio anche nelle commedie di impianto narrativo che dal 1995 alternano agli spettacoli di sketch, Lillo e Greg ripropongono stavolta Gagmen, frutto del sapiente mix di vecchio e nuovo scritto e interpretato dal suo comico formato da Claudio Greg Gregori e Pasquale Lillo Petrolo, affiancati dal maestro Attilio Di Giovanni che cura le musiche dello spettacolo e dai fidati Vania Della Bidia, Marco Fiorini.

Se in varietà non è indispensabile un tessuto narrativo, è pur vero che lo spettacolo offre un fil rouge molto evidente “nellosservazione dellessere umano e della sua meschinità nellarrampicarsi un posugli specchi – ricorda Greg – per poter faticare il meno possibile.

La comicità assume via via sfaccettature, ora con tocco surreale e stralunato, ora parodistica o umoristica in nuovissimi sketch e vecchi cavalli di battaglia che ironizzano sulla società, le mode effimere o la meschinità umana, ma sempre con taglio diretto e sguardo cinico e arguto, frutto di una comicità sottile e non scontata. Spazio quindi a una scaletta ricchissima che attinge al meglio del repertorio televisivo e radiofonico di Lillo e Greg, tra cui Che, lhai visto?, Greg Anatomy o Normal Man.

Il duo romano non tradisce la passione innata per il fumetto e la musica neppure in questo spettacolo con le scene di Andrea Simonetti e con i nuovi sketch dedicati all’universo Marvel e ai supereroi entrati nell’immaginario collettivo che diventano oggetto di parodia. Una sintesi perfetta del mondo di Lillo e Greg e del loro sguardo sul mondo. Dal 14 gennaio al Teatro Olimpico di Roma, prezzi da 46 a 27.50 euro euro. Dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 18, prezzi da 46 a 27,50 euro, info teatroolimpico.it.

LEAVE A REPLY