Sull’acqua

Il 29 e 30 gennaio, ore 21, allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, Milano

0
470
Sull’acqua
Foto di Laura Ferrari

Sull’acqua è una lettura scenica, con Mario Cei e le musiche originali di Luca Gardaschelli, ispirata all’omonimo libro di Michele Serra (Aboca Edizioni, 2018), in cui lo scrittore racconta l’epopea delle acque di Milano che, dopo decenni di prelievo forzato industriale, giacciono nel sottosuolo della città cariche di mistero, di memoria e di promesse.

Se i popoli antichi temevano che il cielo potesse precipitare”, per noi, oggi, l’evenienza è “che l’acqua risalga dalle profondità per richiamarci alla nostra debolezza e ai nostri doveri”. (Michele Serra)

Uno spettacolo che si inserisce nella linea artistica della stagione dello Spazio Teatro No’hma, dedicata all’ambiente e intitolata “Il mondo che vorremmo”. “Oggi più che mai abbiamo bisogno di spettacoli che possano far riflettere sul presente” sostiene la Presidente Livia Pomodoro.

L’acqua, oltre a essere un bene universale, simbolo di vita e di sacralità, è stata anche l’elemento materiale sul quale lo Spazio Teatro No’hma (che ha sede nell’ex Palazzina dell’Acqua Potabile in Via A. Orcagna 2 a Milano) ha fondato la propria identità.

——–

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro.

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti
è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369

è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

———

Di Michele Serra

Con Mario Cei

Musiche originali composte da Luca Garlaschelli

Eseguite dal vivo da Luca Garlaschelli (contrabbasso) e Nadio Marenco (fisarmonica)

Regia di Paolo Bignamini

LEAVE A REPLY