Airs de rien

Il 19 e 20 febbraio, ore 21, allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, Milano

0
369

Airs de rienAirs de rien è uno spettacolo musicale di Silvia Malagugini ispirato alla cultura musical-popolare italiana. In scena sono presenti tre prefiche che cantano a cappella, passando dal canto d’amore di un carrettiere siciliano a un’aria di Monteverdi piena di ardore infuocato.

Una commistione tra musica popolare e musica colta, il cui cuore è costituito da una raccolta inedita di villanelle napoletane del ‘500 che trattano temi di argomento rusticano quali l’amore e la passione, il tradimento e il senso di abbandono. Un grande lavoro di ricerca e sperimentazione per la Compagnia Nonna Sima, che ha adattato l’intera partitura ai giorni nostri per presentarla, in anteprima nazionale, al pubblico del Teatro No’hma.

Uno spettacolo/concerto raffinato e al tempo stesso audace, perché parte da un patrimonio comune passato per creare qualcosa di nuovo, che sorprenda e mantenga vive le nostre antiche tradizioni musicali” (Livia Pomodoro).

La performance delle interpreti è impreziosita dalla proiezione delle opere di Tommaso Buldini: paesaggi fantasmagorici, attraversati da strane creature, si susseguono sullo sfondo e rendono visibili sogni, incubi e fantasie sottesi nei canti.

——–

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro.

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti
è richiesta la prenotazione, tel. 0245485085/0226688369

è possibile prenotare collegandosi al sito www.nohma.org

——-

Spettacolo musicale di Silvia Malagugini

Collaboratrice alla regia  Anne De Broca

Interpreti Silvia Malagugini, Joëlle Faye, Roberta Trapani

Sound design Nicola Tescari

Video Tommaso Buldini

Produzione Compagnia Nonna Sima

LEAVE A REPLY