venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaL'Obiettivo: Alberto Fortis in concerto

L’Obiettivo: Alberto Fortis in concerto

Il 18 febbraio al Teatro di Cristallo, Bolzano

Dopo l’apertura della seconda parte dei Racconti di Musica con Arisa, che lo scorso 28 gennaio ha intrattenuto il pubblico con quasi due ore di canzoni accompagnata dal solo pianoforte, il secondo appuntamento della rassegna musicale de L’Obiettivo al Teatro Cristallo di Bolzano è per martedì 18 febbraio con Alberto Fortis.

 

Piano e voce. Armonica e qualche percussione. Non serve altro ad Alberto Fortis per andare in scena e con questo assetto si presenterà anche al Teatro Cristallo di Bolzano, martedì 18 febbraio alle 21, per il suo concerto, intimo ed emozionante.
Storico cantautore italiano, Alberto Fortis, classe 1955, debutta discograficamente nel 1979 con l’album “Alberto Fortis” dove viene accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi al gran completo e con il quale ottiene subito un grande successo. Alberto conquista rapidamente l’affetto del pubblico con canzoni come La sedia di lillà, Il Duomo di notte, Milano e Vincenzo, Settembre e La neña del Salvador che lo consacrano tra i grandi protagonisti della musica italiana. Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti. Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (come detto), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini. I concerti e il contatto diretto con il pubblico sono i punti di forza della sua carriera, tanto nelle esibizioni per pianoforte e voce, quanto nei concerti con formazioni musicali complete.

———

Biglietti:

biglietto intero, comprensivo di diritti di prevendita: 20 euro

ridotto con Cristallo Card: 17 euro

L’acquisto dei biglietti per il concerto “Alberto Fortis” può essere fatto online all’indirizzo https://www.teatrocristallo.it/ticket o presso la Cassa del Teatro Cristallo

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30, il giovedì ed il sabato anche dalle 10 alle 12 e un’ora prima di ogni spettacolo.

Si ricorda al pubblico che per i concerti all’interno della rassegna “Racconti di Musica” a cura dell’Associazione L’Obiettivo non è consentita la prenotazione dei posti via mail o per telefono.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular