giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsaModjadji

Modjadji

Lo spettacolo, previsto al Teatro No'hma di Milano il 26 e 27 febbraio, cancellato in ottemperanza ai decreti ministeriali e regionali relativi al contenimento del Coronavirus, sarà trasmesso nelle stesse date via streaming

Modjadji

Nel mondo che vorremmo la cultura non si ferma di fronte alla paura” afferma la Presidente Livia Pomodoro. “La cultura non divide, ma unisce; anzi, è collante, elemento attorno al quale le persone si aggregano e si riconoscono. È con questo spirito che No’hma vuole fortemente essere vicino alle popolazioni dei Comuni più colpiti da questa emergenza”.

Per causa di forza maggiore e in ottemperanza a quanto stabilito dal Ministero della Salute e dalla Regione Lombardia in materia di gestione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Nuovo Coronavirus COVID-19, lo Spazio Teatro No’hma si è visto costretto ad annullare lo spettacolo Modjadji, quinto appuntamento del Premio Internazionale, in programma mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 21.

Tuttavia, in linea con i principi di apertura e condivisione che contraddistinguono l’operato di un Teatro il cui obiettivo primo è quello di mettere in comunicazione tra loro le persone superando ogni tipo di barriera, No’hma ha deciso, d’accordo con la compagnia sudafricana Olive Tree Theatre, di trasmettere sui propri canali web la rappresentazione originale di Modjadji, andata in scena nel 2018 presso il South African State Theatre di Pretoria con il titolo di That Night of Trance. Per il pubblico sarà sufficiente collegarsi, alle ore 21 di mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio, sul sito www.nohma.org o sul canale Youtube del Teatro No’hma.

Diventa, così, possibile portare lo spettacolo a portata di chi vorrebbe essere seduto in sala ma non può. A tutti coloro che si sintonizzeranno verrà data la possibilità – come da sempre avviene a chi partecipa alle repliche del Premio Internazionale – di esprimere il proprio voto inviando una semplice mail all’indirizzo di posta elettronica nohma@nohma.it oppure telefonando allo 02.45485085. In questo modo verrà inoltre salvaguardata la partecipazione della compagnia Olive Tree Theatre alla XI Edizione del Premio Internazionale.

In un’ottica di cultura per tutti, principio cardine dell’operato di No’hma, questa iniziativa realizza appieno la missione di Teresa Pomodoro di mettere in comunicazione tra loro le persone al di là delle barriere geografiche ed economiche.

——-

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

———

Modjadji – That Night of Trance

Mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio 2020

Inizio trasmissione ore 21
è possibile seguire il video collegandosi al sito www.nohma.org o accedendo al canale Youtube Teatro No’hma

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular