giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeAltroOfficina Pasolini (Roma): febbraio chiude con teatro ragazzi e musica

Officina Pasolini (Roma): febbraio chiude con teatro ragazzi e musica

Gigi Palla e Giovanni Truppi il 25 e 26 febbraio

Officina PasoliniUltimi due appuntamenti nella programmazione di febbraio allHUB culturale di Officina Pasolini Regione Lazio, il laboratorio creativo di alta formazione coordinato da Tosca, Massimo Venturiello e Simona Banchi.

Martedì 25 alle 21.00 la vicenda di Il giocatore, romanzo del 1867 tra i più autobiografici di Dostoevskij, andrà in scena nelladattamento e regia di Gigi Palla, autore di grandi successi per il teatro ragazzi, anche interprete sulla scena insieme a Gabriella Praticò. Uno spettacolo pensato appunto per un pubblico più giovane, un adattamento che si sofferma su quelle che sembrano essere le due sole passioni del protagonista, Aleksej: il gioco e le donne. Un testo esemplare scelto per indagare il potere seduttivo del gioco e poter condividere lallarme lanciato dalle ultime ricerche in tema di ludopatia giovanile, non molto distanti da altri temi più celebrati come il bullismo, lintercultura, le tossicodipendenze e così via. 

Mercoledì 26 alle 21.00 Giovanni Truppi, uno degli esponenti più importanti della scena musicale indipendente italiana, si racconta in una serata dal titolo Un poeta in canottiera, condotta dal giornalista Felice Liperi insieme a Tosca. Con lintermezzo di alcuni brani, eseguiti in versione unplugged, il cantautore napoletano ripercorre le tappe principali della sua carriera, presentando i suoi ultimi progetti: 5, lEp figlio dellultimo album Poesia e civiltà, e Cinque, libro a fumetti che ne accompagna luscita dal 30 gennaio. Polistrumentista e cantante, Giovanni Truppi ha raccolto negli anni molti apprezzamenti di stima e ammirazione per la sua attitudine alla scrittura e alla composizione. Lo spessore e gli argomenti di alcuni suoi testi da una parte rievocano i grandi del cantautorato italiano degli anni 70, ma al contempo percorrono strade del tutto inedite. 

——–

PROGRAMMA

25 febbraio ore 21.00

Il giocatore

di Fëdor Dostoevskij

adattamento e regia Gigi Palla

con Gigi Palla e Gabriella Praticò

——

26 febbraio ore 21.00
Un poeta in canottiera

Incontro con Giovanni Truppi
conducono Tosca e Felice Liperi

——

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.

È possibile inoltre riservare i posti inviando unemail a info@officinapasolini.it o telefonando al numero 06/49708835 in orari di ufficio (10-13/14-18)

I posti saranno riservati soltanto fino a dieci minuti prima dellinizio dello spettacolo.

Teatro Eduardo De Filippo Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Allo spazio si accede attraverso laccesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

——

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

Coordinatore generale Tosca

Martedì 25 febbraio ore 21.00

Il giocatore

di Fëdor Dostoevskij
regia Gigi Palla

——

Mercoledì 26 febbraio ore 21.00

Un poeta in canottiera

incontro con Giovanni Truppi

conducono Tosca e Felice Liperi

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular