martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica"Oltre confine - La voce delle donne": Barbara Casini in concerto

“Oltre confine – La voce delle donne”: Barbara Casini in concerto

Il 5 marzo al Dietro Le Quinte, Sieci (FI)

Prende il via giovedì 5 marzo con il concerto di Barbara Casini la rassegna Oltre confine – La voce delle donne in programma al Dietro Le Quinte di Sieci, Firenze.

Nello spettacolo Sozinha Barbara Casini ripercorrerà le tappe della sua più che trentennale carriera di cantante e chitarrista, in gran parte dedicata alla musica popolare brasiliana, rivisitando canzoni di autori di ieri e di oggi, quali Ary Barroso, Tom Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Guinga.

Non mancheranno brani originali di Barbara Casini, sempre impregnati dell’atmosfera brasiliana che le è così profondamente congeniale.

Con la direzione artistica di Donatella Alamprese, Oltre Confine- La voce delle donne è la rassegna declinata al femminile che abbraccia generi e stili diversi: un linguaggio senza frontiere capace di farsi ponte fra le culture, abbattere muri e confini, geografici e culturali. Nove protagoniste si faranno voce e corpo sulle scena raccontandosi e coinvolgendo il pubblico nel loro viaggio e vissuto personale.

Sabato 7 marzo spazio al duo pianistico MADemoiselles Sarabande, con un progetto a quattro mani incentrato sulla musica del primo Novecento, prodotto da Enrico Pieranunzi e immortalato nel recente cd As Before.

Interprete e autrice di teatro canzone, Letizia Fuochi presenterà giovedì 12 marzo Inchiostro, album/progetto autoironico, appassionato, autobiografico, in cui ogni canzone è una storia vissuta.

Quattro donne per quattro sax (baritoni), sabato 14 salirà sul palco l’Alkanna Bq: lo spettacolo s’intitola Darkness e ripercorre, a tinte forti, il percorso delle musiciste alla ricerca di un colore nascosto, da Rob Buckland agli Apocalyptica.

E ancora, in arrivo Giulia Ventisette (gio 19), La pepita & Aguarriba (sab 21), Giorgia Del Mese (gio 26), Donatella Alamprese (sab 28) e Simona Corradossi (dom 29).


Ingresso soci Acsi, contributo 15 euro. Per chi lo desidera, prima dello spettacolo, c’è l’aperitivo con buffet (ore 19,30 – 10 euro – prenotazioni ai numeri 371 4402318 e 339 7203791. Parcheggio facile e comodo, vicino al locale.

Associazione culturale Dietro Le Quinte – Via Aretina, 150/a – Sieci (Firenze)
Info prenotazioni 388 4317882 – www.facebook.com/DietroL3Quinte
Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)
Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular