venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeEventoGioele Dix racconta Wislawa Szymborska

Gioele Dix racconta Wislawa Szymborska

Terzo appuntamento con le pillole letterarie di Gioele Dix

Gioele Dix
Foto di Laila Pozzo

Proseguono con grande successo gli appuntamenti letterari di Gioele Dix sui propri canali ufficiali. Dopo i due appuntamenti con i capitoli della peste ne I Promessi Sposi del Manzoni, Gioele Dix dedica la nuova pillola letteraria alla grande poeta polacca Wislawa Szymborska.

Premio Nobel per la letteratura nel 1996, la Szymborska racconta il mondo attraverso la sua poesia: l’amore per le piccole cose, per la natura, per le coincidenze di ogni giorno. Le sue poesie, pur avendo un peso specifico enorme, appaiono semplici, dirette, fluide.

Amo da sempre la poesia e mi piace quando si mescola con la vita. Questa volta propongo alcune poesie di Wislawa Szymborska: ovvero come intelligenza, ferocia, ironia e grazia possano combinarsi e trasformarsi in versi.

Se in sottofondo sentite qualche rumore e qualche strillo, non preoccupatevi. Quando si è in famiglia, al chiuso, può succedere.Gioele Dix

Le pillole letterarie online di Gioele Dix, che tanto seguito stanno avendo fra i suoi fan, sono interpretazioni inedite e personali delle pagine più amate dallartista che già da tempo non fa mistero della sua passione per la letteratura. Grande riscontro, infatti, aveva avuto il suo libro del 2018 Dix Librix, La mia storia sentimentale della letteratura, i Giovedix letterari al Teatro Franco Parenti di Milano sono stati per anni un appuntamento affollato e accolto calorosamente dal pubblico e numerose sono state le partecipazioni di Gioele Dix ai festival letterari più importanti come il “Festival della letteratura di Mantova” e “Tempo di Libria Milano.

Premettendo a tutti che in questo periodo di quarantena è importante stare a casa, Gioele Dix coglie loccasione di condividere con il pubblico che lo segue le proprie passioni letterarie e dà appuntamento sui suoi canali ufficiali. #iorestoacasa

———

Gioele Dix racconta Wislawa Szymborska

Link YouTube https://youtu.be/p_8XCCRRYZ8

Link Facebook https://www.facebook.com/GioeleDixOfficialPage/videos/1356702744517917/

——–

Gioele Dix legge I Promessi Sposi

link YouTube

parte 1 – https://youtu.be/paFC5qftmM4

parte 2 – https://youtu.be/NZ3fOQRaPXM

link Facebook:

parte 1 – https://www.facebook.com/GioeleDixOfficialPage/videos/832435987243582/

parte 2 – https://www.facebook.com/GioeleDixOfficialPage/videos/1102672253405111/

——

Canali ufficiali di Gioele Dix:

https://www.facebook.com/GioeleDixOfficialPage/

http://www.youtube.com/staffgioeledix

https://www.instagram.com/gioeledixofficial/

www.gioeledix.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular