sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeMusicaAccademia Nazionale di Santa Cecilia: Santa Cecilia online for Kids

Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Santa Cecilia online for Kids

#restiamoacasa uniti nella Musica. L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, a Roma, propone corsi e tutorial musicali gratuiti per i più piccoli

Santa Cecilia online for KidsLa musica dellAccademia Nazionale di Santa Cecilia non si ferma neanche per i più piccoli e da oggi saranno disponibili online tanti appuntamenti per i bambini e i ragazzi, ma anche per gli adulti che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica. Collegandosi periodicamente alla nuova sezione del sito dellAccademia di Santa Cecilia www.santacecilia.it/onlineforkids gli aspiranti musicisti troveranno pillole di pochi minuti registrate e montate per loccasione, con attività musicali da fare a casa, materiale per lo studio della musica, tutorial e una piccola fiaba visibile a tutti.

Il primo appuntamento è con Laura De Mariassevich e il tutorial Amici Ritmi(link AMICI RITMI)  dove – attraverso la scoperta delle note e del ritmo, cuore pulsante della musica e utilizzando  coperchi, mestoli o cucchiai – la De Mariassevich accompagnerà i piccoli in una breve esecuzione della Marcia di Radetzky di Strauss.

Pensando anche ai più giovani– afferma il Presidente dellAccademia Michele dallOngaro – e ai piccoli (e alle loro lunghe giornate domestiche) abbiamo messo online del materiale per studio e delle clip video con accesso libero, sia per gli iscritti ai nostri corsi del Settore Educational che per tutti gli altri bambini o ragazzi che vogliono passare un podi tempo divertendosi con la musica.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular