giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaIl giardino nella mia stanza

Il giardino nella mia stanza

Concorso poetico-artistico proposto da Casina di Raffaello e rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni

Il giardino nella mia stanzaCasina di Raffaello, lo spazio arte e creatività dellAssessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, anche in questo momento delicato vuole rimanere vicina ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie che devono trascorrere tanto tempo a casa.

Si può attraverso la fantasia capovolgere questa transitoria quanto necessaria condizione esistenziale, vagheggiando per esempio di essere una grande artista nel proprio studio intento a immaginare un mondo migliore? Certo che sì!

Per questo motivo, per rendere meno noiose le giornate trascorse in casa, Casina di Raffaello propone ai bambini dai 6 ai 10 anni il concorso poetico-artisticoIl giardino nella mia stanzaispirandosi alla bellissima poesia di Elvira Battaini Nella mia stanza / il giardino ha disegnato un bosco

Nella mia stanza il giardino ha disegnato un bosco;

Nella mia camera la luna, stanotte

ha disegnato limpronta stilizzata di un bosco.

La luna ha stampato un bosco.

I giovani concorrenti dovranno immaginare poeticamente e raffigurare un giardino nella loro stanza con una composizione di qualsiasi tipo: poesia, disegno, tecnica mista, o anche utilizzando le nuove tecnologie.

Attraverso il concorso si vuole sollecitare la loro creatività e fantasia permettendo di sviluppare idee e prefigurare quella che sarà una ‘nuova esperienza’ di fruizione del parco di Villa Borghese, della stessa Casina di Raffaello che sorge al suo interno e più in generale delle aree verdi e degli spazi pubblici della nostra città quando torneremo nuovamente a viverli.

——

Come partecipare al concorso:

1)   Inviare la foto dei propri elaborati alla e-mail info@casinadiraffaello.it entro le ore 24 di domenica 19 aprile 2020;

2)   Tutti i lavori verranno pubblicati sulla pagina facebook di Casina di Raffaello;

3)   Una selezione dei migliori lavori pervenuti sarà presentata in mostra a Casina di Raffaello alla ripresa delle attività;

4)   I primi 5 migliori lavori, determinati in base ai like ricevuti sulla pagina facebook di Casina di Raffaello, verranno premiati con dei piccoli gadget durante linaugurazione della mostra.

———

CASINA DI RAFFAELLO

Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena Villa Borghese)

www.casinadiraffaello.it 

Facebook: @Casina di Raffaello-LudotecaaVillaBorghese

Instagram: @zetema

#100giannirodari

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular