giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaTeatro di Roma: Claudio Morici in "Nuovi mestieri" e "Il teatro del...

Teatro di Roma: Claudio Morici in “Nuovi mestieri” e “Il teatro del futuro”

Doppio monologo il 1° aprile, ore 12, con TdR che aderisce alla campagna #iorestoacasa e al programma #laculturaincasa di Roma Capitale

Teatro di RomaIl palinsesto digital del Teatro di Roma propone oggi, mercoledì 1° aprile (ore 12), su tutti i suoi canali social (Facebook, Instagram e YouTube), due monologhi fulminei di Claudio Morici: Nuovi mestieri e Il teatro del futuro, un artigianato creativo in cui larte declina i mestieri e i tempi che le ruotano intorno.

Con l#TdROnline per la campagna #iorestoacasa e #laculturaincasa, spazio ai due inediti contributi immaginati dallartista romano per dare una risposta, ironica e surreale, ad alcuni degli interrogativi che ci assillano mentre siamo chiusi in casa. Con una strizzata docchio al mondo del teatro, preoccupato per il lavoro che manca a causa della pandemia, Claudio Morici suggerisce un elenco di nuovi lavori che si sono venuti a creare a causa dellemergenza. E poi si domanda: come sarà il teatro del futuro, ora che tutti dobbiamo adottare necessariamente una distanza di sicurezza?”. L’artista, esponente della scena underground romana, affronta le grandi nubi di questo presente incerto con la consueta comicità, esplorando il futuro come ha già fatto nel suo monologo finalista a Italias Got talent, ambientato nel 2089 e cogliendo le iperboli del presente, grottesche e comiche loro malgrado.

Nuovi mestieri e Il teatro del futuro sono due brevi pezzi comici pensati appositamente per la programmazione online del Teatro di Roma, da parte di uno dei fondatori del collettivo Sgombro, il varietà tragicomicoche da alcuni anni è diventato un appuntamento di punta dell’arte indipendente della Capitale. Uno sguardo ironico, proposto il primo aprile, per tornare per quanto possibile, a maneggiare il presente con un podi leggerezza.

——–

Facebook: @teatroargentinaroma @teatroindia @teatrovillatorlonia

Instagram: teatrodiroma

YouTube: Teatro di Roma

Sito web: www.teatrodiroma.net

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular