sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeOperettaTeatro No’hma: "Una notte a Venezia"

Teatro No’hma: “Una notte a Venezia”

Il 29 e 30 aprile, ore 21, sui canali social del Teatro

Una notte a VeneziaPer il settimo appuntamento della rassegna Armonia e Suoni, lo Spazio Teatro No’hma presenta Una notte a Venezia, un’operetta in due atti prodotta dalla compagnia Teatro Musica Novecento, la cui registrazione verrà resa disponibile sui canali online del Teatro – YouTube e Facebook – nell’arco di due serate: si comincia mercoledì 29 aprile, alle ore 21, con la prima parte e si prosegue giovedì 30 aprile, alla stessa ora, con la seconda.

Scritta da Johann Strauss Jr., il compositore viennese dei famosi valzer, Una notte a Venezia è un’operetta ambientata nei giorni in cui impazza il Carnevale. Il Duca di Urbino, celebre donnaiolo, si lancia in prodezze amorose, assistito dal suo barbiere Caramello, approfittando dei mascheramenti carnevaleschi per prendersi qualche allegra libertà. Arie, duetti, polke e mazurke attraversano questa Venezia di fantasia, vista con gli occhi e le convenzioni dei viennesi dell’Ottocento.

Lo spettacolo ha il grande pregio di raccontarci il nostro paese con gli occhi dello straniero” sostiene Livia Pomodoro, Presidente dello Spazio Teatro No’hma. “La Compagnia Teatro Musica Novecento ha saputo adattare questo lavoro alle proprie caratteristiche rendendolo, con grande garbo e rispetto, ancora più attuale”.

Per seguire lo streaming di entrambe le serate sarà sufficiente collegarsi, alle ore 21 di mercoledì 29 e giovedì 30 aprile, al sito www.nohma.org, al canale Youtube Teatro No’hma oppure alla pagina Facebook Spazio Teatro NO’HMA, in ogni caso senza bisogno di iscrizioni o password d’accesso.

——

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro.

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano

Inizio trasmissione ore 21

è possibile seguire il video collegandosi al sito www.nohma.org, accedendo al canale Youtube Teatro No’hma oppure visitando la pagina Facebook Spazio Teatro NO’HMA

——–

Una notte a Venezia – Operetta in due atti di F. Zell e R. Genée

Musica di  Johann Strauss

Traduzione italiana L. Zambianchi

Adattamento di S. Felisetti e A. Brachetti

Direttore Stefano Giaroli

Regia di Alessandro Brachetti

Produzione Compagnia Teatro Musica Novecento

Distribuzione Reggio Iniziative Culturali S.r.l

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular