A B. Dance Show for No’hma

Il 27 e 28 maggio, ore 21, sui canali social del Teatro No’hma

0
575
A B. Dance Show
Foto di Marcus Renner

Mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, alle ore 21, lo Spazio Teatro No’hma presenta sul suo palcoscenico virtuale, attraverso i propri canali digitali, A B. Dance Show for No’hma, uno spettacolo di danza prodotto dalla compagnia di Taiwan B. Dance che partecipa all’XI edizione del premio internazionale “Teatro nudo di Teresa Pomodoro”.

La compagnia, che per la prima volta partecipa al premio, propone quattro brevi performance: Hugin / Munin, Abyss, Orthrus, Floating Flowers, creazioni del coreografo e direttore artistico Po-Cheng Tsai.

Diverse e suggestive le sue fonti di ispirazione: si comincia da un’esplorazione dei regni della memoria e del pensiero condotta attraverso la mitologia scandinava, con Odino che trae notizie sul mondo grazie agli occhi di due corvi seduti sulle sue spalle.

Nel duetto Abyss si affronta il tema della sostenibilità dell’ambiente, ossatura della stagione in corso al No’hma.

Con un aggancio alla mitologia greca, citando il cane a due teste Orthrus, l’omonimo brano danzato ci racconta come la realtà sia fatta di bene e di male, come vicende e persone possano essere bianche e nere, inseparabilmente.

Infine Floating Flowers ci riporta alla tradizione taiwanese, ispirandosi alle lanterne galleggianti utilizzate durante il Ghost Festival, la cerimonia buddhista più popolare del paese.

Il montaggio di queste performance di danza è stato di recente realizzato appositamente per il No’hma, attingendo a precedenti registrazioni degli spettacoli.

Grazie al premio internazionale dedicato alla memoria di Teresa Pomodoro, il Teatro No’hma da una decina di anni almeno tiene una finestra aperta sulle esperienze di spettacolo, siano esse teatro, musica o danza provenienti da ogni angolo del pianeta,” sostiene la presidente Livia Pomodoro “nella convinzione che la cultura sia senza confini e continua fonte di arricchimento”.

Al termine dello spettacolo gli spettatori potranno esprimere il proprio giudizio sulla performance, compilando il questionario presente sul sito www.nohma.org nella pagina dedicata all’evento e salvaguardando così la partecipazione di Taiwan alla XI Edizione del Premio Internazionale.

Per seguire lo streaming dell’evento sarà sufficiente collegarsi, alle ore 21 di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, al sito www.nohma.org, al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure alla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”.

———-

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano

è possibile seguire i video collegandosi al sito www.nohma.org, accedendo al canale Youtube Teatro No’hma oppure visitando la pagina Facebook Spazio Teatro NO’HMA

——-

A B.Dance Show for No’hma

From Taipei to Milan

Direttore artistico e coreografo  Po-Cheng Tsai

Ballerini Pon-Ray Huang, Li-An Lo, Chien-Chih Chang, Sheng-Ho Chang, Ya-Mei Huang

Lighting designer Otto Chang

Responsabile artistico Johnson Wang

Direttore delle prove Yen-Ling Yi

Produttore esecutivo e manager Tzu-Yin Hsu

Direttore di scena Yu-Wen Huang, Pei-Chun Pan

Produzione video Meng-Hsueh Ho

Ingegnere del suono Incubus Co., Ltd.

Supervisione tecnica INFINITArtS Co., Ltd.

Compagnia B.DANCE

LEAVE A REPLY