I giovedì Fuori Festival: “l canto dell’usignolo”

Il 14 maggio sulla pagina Facebook Tra Sacro e Sacro Monte

0
239

Tra Sacro e Sacro MonteShakespeare protagonista del nuovo appuntamento online de “I giovedì Fuori Festival”: serate del passato, aspettando di capire quando ci si potrà rincontrare e con quale modalità.

Il Festival Tra Sacro e Sacro Monte continua a parlare al pubblico proponendo ogni giovedì sera, dalla sua pagina Facebook, i video di alcuni degli spettacoli realizzati nelle sere d’estate, dal 2009, sulla cima della via Sacra di Varese. 

Dalla mattina di giovedì 14 maggio sarà, dunque, disponibile online sulla pagina Facebook Tra Sacro e Sacro MonteIl canto dell’usignolo, poesia e teatro di Shakespeare, interpretato da Glauco Mauri e Roberto Sturno con le musiche composte ed eseguite da Giovanni Zappalorto.

Uno tra gli artisti più amati e autorevoli della prosa italiana: Glauco Mauri, con un importante studio compiuto assieme a Roberto Sturno sull’opera di William Shakespeare.

Una serata di teatro, poesia e musica con brani tratti da Enrico V, Come vi piace, Amleto, Timone d’Atene, Giulietta e Romeo, Riccardo II, Enrico IV, La dodicesima notte, Giulio Cesare, Macbeth, Re Lear, La tempesta e versi dai sonetti 22, 29, 60, 66, 71, 129 per le traduzioni di Elio Chinol, Angelo Dallagiacoma, Dario Del Corno, Luigi Lunari, Mario Luzi, Eugenio Montale, Piero Rebora, Romana Rutelli, Alessandro Serpieri.

Un’altra occasione per riassaporare veri momenti di bellezza che rinfranchino mente e cuore.

I prossimi appuntamenti nel cartellone de “I giovedì Fuori Festival” sono:

Giovedì 21 maggio – Magnificat. Luglio 2017. Un appuntamento che da molti hanno chiesto di rivedere e ascoltare. Arianna Scommegna, interprete superlativa di Magnificat di Alda Merini, in un allestimento che ha saputo far risuonare il grido poetico della grande poetessa milanese.

Giovedì 28 maggio – Interrogatorio a Maria. Luglio 2017. Chiude questa stagione un omaggio a un grande autore caro al festival con la voce importante del teatro e più volte protagonista al Sacro Monte: Elisabetta Pozzi con Interrogatorio a Maria, di Giovanni Testori, un testo che prepotentemente ci interroga anche sulla situazione mondiale che stiamo vivendo in questi mesi. 

E come nella tradizione del festival, grandi autori e grandi interpreti per “I giovedì Fuori Festival”, aspettano di poter nuovamente incontrare il pubblico.

——–

Associazione Tra Sacro e Sacromonte

Sede legale e operativa Via Dandolo 5 – 21100 Varese – C.F. 95092150127

info@trasacroesacromonte.it – www.trasacroesacromonte.it

LEAVE A REPLY