sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaRhesis Teatro, rassegna di teatro civile

Rhesis Teatro, rassegna di teatro civile

La rassegna si propone di ospitare e valorizzare la molteplicità delle tendenze e delle ricerche in atto riguardanti proprio questo aspetto del teatro

Rhesis TeatroLa rassegna Rhesis Teatro si propone di ospitare e valorizzare la molteplicità delle tendenze e delle ricerche in atto riguardanti proprio questo aspetto del teatro.

RHESIS vuole costituirsi come possibilità di incontro tra lo spettatore e tutte quelle compagnie che si occupano prettamente di teatro dov’è preponderante la materia e la tematica sociale.

Il termine Rhesis, in greco significa «discorso», e contraddistingue la produzione drammaturgica di Euripide, il tragediografo dell’antica Grecia più “sofistico”, e più impegnato in ambito sociale, a difesa delle categorie dei più deboli.

I progetti selezionati dalla direzione artistica parteciperanno alla rassegna teatrale “Rhesis Teatro” che si terrà presso il Teatro Abarico nel corso della prossima stagione teatrale.

Ad ogni progetto sarà garantito un periodo di residenza teatrale per l’allestimento dello spettacolo. Ad ogni spettacolo sarà garantita una replica. Lo spettacolo vincitore della rassegna RHESIS TEATRO-Rassegna di Teatro civile avrà accesso automatico e gratuito alla nuova residenza per l’anno successivo; lo spettacolo vincitore sarà inserito nel cartellone della stagione teatrale 2021/2022.

——–

Contatti Abarico Teatro

Mail: resisteatro@gmail.com

Tel: 3208663118

Il bando on line:

https://www.teatroabarico.it/rhesis/

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular