venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicaBanda Osiris in "Le dolenti note"

Banda Osiris in “Le dolenti note”

Il 28 giugno, ore 17, sui canali social del Teatro No’hma

Banda Osiris
Foto di Francesco Fratto

Domenica 28 giugno, alle 17, per l’ultimo appuntamento della rassegna No’hma alla ribalta, lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro presenterà sui propri canali online – YouTube e Facebook – Le dolenti note, spettacolo musicale andato in scena la scorsa stagione presso i propri spazi di via Orcagna.

Si conclude così, dopo 9 appuntamenti in streaming e, finora, oltre 16.000 visualizzazioni, la rassegna di spettacoli online No’hma alla ribalta: una selezione delle rappresentazioni significative della storia di No’hma, rese disponibili dal Teatro sulle proprie piattaforme digitali durante il periodo di quarantena.

Le dolenti note è un viaggio teatral-musicale sul mestiere stesso del musicista, un manuale alla rovescia ricco di provocatori consigli: dal perché è meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini dall’avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris compone, in realtà, un inno all’amore per la musica, mascherandolo da “tutorial” contro i musicisti-fai-da-te, e lancia un messaggio dolceamaro: la musica riempie la vita, ma deve essere coltivata con attenzione e passione. È impossibile, comunque, mettersi al riparo dalla frustrazione.

Condivisione, solidarietà e partecipazione. Su questi principi, lo Spazio Teatro No’hma ha fondato negli anni la propria attività” afferma la Presidente Livia Pomodoro. “Con No’hma alla ribalta abbiamo voluto essere ancora più presenti nella quotidianità del nostro pubblico, facendogli sentire la nostra vicinanza in questi mesi complicati”.

Per seguire lo streaming dell’evento sarà sufficiente collegarsi, alle ore 17 di domenica 28 giugno, al sito www.nohma.org, al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure alla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”.

———

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola)

Inizio trasmissione ore 17
è possibile seguire il video collegandosi al sito www.nohma.org, accedendo al canale Youtube Teatro No’hma oppure visitando la pagina Facebook Spazio Teatro NO’HMA.

——–

Le dolenti note

Con

Sandro Berti mandolino, chitarra, violino, trombone

Gianluigi Carlone voce, sax, flauto

Roberto Carlone trombone, basso, tastiere

Giancarlo Macrì percussioni, batteria, bassotuba

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular