venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeMusica & ParoleBocca Baciata non perde ventura

Bocca Baciata non perde ventura

Il 10 e 11 giugno, ore 21, sui canali social del Teatro No’hma

Bocca Baciata non perde venturaPer il sesto appuntamento della stagione “Il mondo che vorremmo”, lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro presenta Bocca Baciata non perde ventura, con il cantautore e attore David Riondino, in programma mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, alle ore 21, sui canali digitali del Teatro.

Bocca Baciata non perde ventura è un viaggio alla scoperta delle più belle novelle del Decamerone di Boccaccio, che David Riondino ha rielaborato in forma di ballata, rispettando suoni e lessico del capolavoro scritto in tempi di peste dal certaldese. Il risultato è uno spettacolo divertente che racconta in musica le storie immortali di personaggi quali Madonna Filippa, Annecchino, Falcone di Federigo degli Alberighi, Tancredi e Ghismunda. Filo conduttore della narrazione è la novella di Alatiel, figlia del Sultano di Babilonia, naufragata in terra cristiana, le cui avventure e sventure iniziano e concludono questo viaggio nel Decamerone.

Lo spettacolo è stato pensato dal cantautore toscano appositamente per lo Spazio Teatro No’hma e sarà possibile seguirlo in streaming dal canale YouTube “Teatro No’hma” oppure dalla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”, in entrambi i casi senza bisogno di iscrizioni o password d’accesso.

Sei secoli dopo il capolavoro di Boccaccio, ci troviamo oggi come i protagonisti del suo capolavoro a cercare di sfuggire ai mali di questa pandemia raccogliendoci metaforicamente attorno a quelle stesse storie, che sono tuttora capaci di intrattenere e divertire, nel senso più completo del termine” (Livia Pomodoro).

——–

SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO

diretto da Livia Pomodoro

via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano

è possibile seguire il video collegandosi al sito www.nohma.org, accedendo al canale Youtube Teatro No’hma oppure visitando la pagina Facebook Spazio Teatro NO’HMA

———–

Bocca Baciata non perde ventura – Storie d’amore di Giovanni Boccaccio

Con David Riondino

Musiche dal vivo Claudio Farinone

Distribuzione Reggio Iniziative culturali S.r.l.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular